La qualità delle scarpe inizia da un paio di buone solette approfondimenti

Il suolificio e solettificio Fait Adriatica, si trova a Gatteo, in provincia di Forlì. Ha iniziato il suo cammino nel settore calzaturiero producendo i tacchi e le zeppe in legno. Le prime suole in cuoio, per uomo e per donna, vengono sviluppate dopo pochi anni, ampliando la gamma dei prodotti del suolificio e dando di fatto vita allo sviluppo del suolificio, che con il trascorrere degli anni aumenta la sua esperienza nel settore e sceglie di ampliare ancora la sua produzione.

Circa alla metà degli anni ’90 acquista anche uno storico solettificio ed in pochi anni diviene un’impresa leader del settore calzaturiero.Questa decisione ha consentito al solettificio di ampliare ulteriormente la sua produzione e realizzare per i propri clienti un prodotto nuovo, le solette in texon. Il texon è un materiala nato per la calzatura e che pian piano negli anni sta sostituendo la salpa, ovvero un rigenerato di cuoio, grazie alle sue caratteristiche di stabilità.

Fait Adriatica ha la possibilità di offrire un’ampia scelta di prodotti che spaziano dalle solette classiche, alle solette con applicazione di zeppe, guardoli e platò. Ciò grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore calzaturiero e all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia, ma senza mai dimenticare la qualità di un lavoro artigianale, tipico dell’industria italiana.

Le solette ben fatte, stabili e forti, come qualunque altro prodotto del solettificio Fait Adriatica, si possono ottenere esclusivamente grazie ad un equilibrato mix di:

• modelleria e reparti di produzione dedicati;
  • macchinari  che utilizzano tecnologia all’avanguardia;
  • materie prime di qualità italiana, come le pelli che provengono da allevamenti certificati;
  • un staff di persone giovani e motivate, affiancate rigorosamente dai senior, che trasmettono loro “ l’arte del saper fare bene le cose”.

Negli ultimi  5  anni, il solettificio e suolificio Fait Adriatica ha anche avviato al suo interno la produzione degli zoccoli in legno, dell’opanka e dei fondi stampati a cui sono dedicati anche appositi reparti di progettazione e  produzione. Tutti questi prodotti vanno ad aggiungersi alla già ampia gamma di articoli offerti dal solettificio e suolificio Fa.i.t. Adriatica.

Grandi marchi della moda italiana hanno scelto il solettificio e suolifico Fait Adriatica come proprio partner, grazie all’esperienza sviluppata nel settore, unita al saper fare ed a prodotti di qualità. Nel corso degli anni sono stati costruiti altri capannoni, visto il successo dei prodotti (suole, solette, opanka, etc) e lo sviluppo costante dell'azienda, per un totale ad oggi di circa 8.000 mq di superficie coperta oltre alle aree di servizio e di movimentazione.

La storia di Fa.i.t. Adriatica prova la filosofia del nostro suolificio: guardare all’innovazione senza dimenticare la tradizione e la qualità dei nostri prodotti.

Comunicato di Avatar di faitadriaticafaitadriatica | Pubblicato Martedì, 13-Mar-2012 | Categoria: Aziende