Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un software per il controllo della rete logistica aziendale approfondimenti

Il sistema progettato da FACS permette alle aziende di ottimizzare le spese di trasporto coniugando velocità ed efficacia nella preventivazione e nel controllo dei costi, grazie all’adozione di strumenti analitici affidabili.

La proposta FACS si distingue dall’offerta predominante sul mercato per una caratteristica assolutamente innovativa. FACS non fornisce ai clienti un’applicazione, ma un servizio! L’offerta è basata sull’utilizzo di software applicativi, installati su server centrali, e sull’attività di personale esperto, addetto alla manutenzione e l’aggiornamento dei dati per conto dei clienti.

In pratica il sistema non richiede alcun investimento da parte del cliente, mentre l’attività specialistica necessaria a farlo funzionare così come l’analisi dei risultati e l’identificazione delle opportunità di ottimizzazione dei costi sono interamente affidate alla cura degli esperti di FACS, che operano a contatto con il cliente.

Per ciascuna azienda FACS mette a disposizione i dati e i risultati delle elaborazioni anche attraverso il proprio sito web. Gli utenti hanno accesso a un’area riservata all’azienda e possono eseguire numerose operazioni in funzione delle proprie credenziali.

Il software è dotato di un potente motore di calcolo, cui si affianca un database completo e versatile che permette di mappare con precisione la rete logistica, con i suoi stabilimenti e magazzini, e i fornitori e servizi di trasporto che vi operano, ciascuno corredato dei propri listini.

In particolare il sistema FACS è in grado di elaborare il costo delle spedizioni per qualsiasi modalità di trasporto, inclusi casi complessi di importazioni ed esportazioni via nave e aerea, dove è necessaria la conversione di divise estere, i sovrapprezzi variano periodicamente e dove il rapporto peso-volumetrico non dipende solo dal servizio, ma anche dalla tratta. Il motore di calcolo è sostanzialmente in grado di gestire qualunque tipo di tariffazione! Il sistema acquisisce automaticamente i dati variabili, come appunto i cambi delle divise e il fuel surcharge, da database ufficiali.

Gli strumenti di sviluppo software utilizzati e il disegno delle applicazioni conferiscono al sistema una notevole versatilità. Accanto alla estrema flessibilità delle applicazioni standard come le funzioni di ricerca degli ordini di spedizione, dei relativi costi, preventivati e fatturati, i report dei costi analitici per area geografica o centro di costo, il sistema permette di sviluppare funzioni personalizzate assicurando alle aziende un notevole risparmio di tempo e risorse.

Il servizio al cliente e l’attenzione alle sue esigenze rappresentano l’obiettivo primario e il focus strategico di FACS, che propone soluzioni su misura, innovative, affidabili e aggiornabili, accompagnate da un costante monitoraggio nel tempo dei risultati.
 
Le significative referenze maturate in diversi settori industriali testimoniano infine l’affidabilità e la versatilità delle soluzioni FACS nell’ambito dell’analisi e controllo dei costi di trasporto.

Approfondimento: http://www.facsweb.it/
Comunicato di Avatar di WMTWMT | Pubblicato Venerdì, 12-Giu-2009 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile