Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Flavio Cattaneo, Terna, il valore della rete raddoppiato in 6 anni approfondimenti

L’Italia raddoppia in 6 anni il valore sulla rete elettrica, passando da 5 miliardi del 2006 agli oltre 10 miliardi attuali, un dato importante per la crescita infrastrutturale del Paese. Alla presentazione del Rapporto annuale di Federprogetti, Flavio Cattaneo, AD di Terna, parlando dell'importanza degli investimenti nelle infrastrutture in Italia e all'estero, afferma: “Gli investimenti creano lavoro e sviluppo rafforzando infrastrutture fondamentali per imprese e cittadini come la rete elettrica. L'esperienza Terna mi sembra una dimostrazione concreta".

 

"Sulla rete elettrica l'Italia ha raddoppiato il suo valore (Rab) passando dai circa 5 miliardi del 2006 agli oltre 10 attuali, grazie ad una forte accelerazione degli investimenti che sono cresciuti da 250 milioni di euro ad oltre 1,2 miliardi l'anno, un dato importate per la crescita infrastrutturale del Paese". Lo ha detto l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo, a margine della presentazione del Rapporto annuale di Federprogetti, parlando dell'importanza degli investimenti nelle infrastrutture in Italia e all'estero". In questo modo, ha aggiunto, "abbiamo praticamente annullato la distanza con il nostro omologo francese in termini di valore degli asset.

Gli investimenti creano lavoro e sviluppo rafforzando infrastrutture fondamentali per imprese e cittadini come la rete elettrica. L'esperienza Terna - ha concluso Flavio Cattaneo - mi sembra una dimostrazione concreta".

FONTE: Borsa Italiana

Comunicato di Avatar di TheEnergyNewsTheEnergyNews | Pubblicato Lunedì, 08-Ott-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile