Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Per ripristinare sigillature, isolare cavi elettrici ed eseguire riparazioni nautiche e industriali, scegli il nastro per alte temperature di Boldrin Group approfondimenti

Grazie alla collaborazione instauratasi con Henkel-Loctite, Boldrin Group interagisce anche con il mondo della chimica applicata. Infatti, l’azienda è in grado di fornire adesivi, sigillanti, ancoranti chimici e schiume, tutti prodotti che interessano non solo l’artigianato professionista e il fai-da-te, ma anche il campo dell’industria in generale.

15/02/2014 - Tra gli adesivi da usare per la sigillatura e la riparazione sia di tubi flessibili, sia di raccordi sia di utensili, spicca per le sue proprietà applicative LOCTITE®Insulating and Sealing Wrap, il nastro auto-agglomerante per alte temperature: ideale per il settore industriale, per il comparto meccanico e per il campo nautico, è infatti applicabile su di un ampia varietà di materiali.

Si tratta di un nastro multiuso che possiede proprietà particolari. E’, in primo luogo, un nastro che resiste non solo agli acidi e all’acqua salata, ma anche al vapore e ai carburanti. Ma la sua caratteristica principale consiste nella capacità di poter essere esposto ai raggi UV e ad alte temperature comprese tra -54° e +260° senza, però, perdere la propria funzionalità. Allungabile fino a tre volte, il nastro non appiccica. Come ultimo aspetto, ma non meno importante, il nastro LOCTITE® presenta un alto potere dielettrico.

LOCTITE® Insulating and Sealing Wrap, il nastro auto-agglomerante multiuso

Il nastro LOCTITE® può essere utilizzato nel campo dell’industria e della termoidraulica per il ripristino di sigillature -come ad esempio tubazioni rigide e flessibili, condotti di aereazione, bocchette; per l’isolamento elettronico nel caso di connettori terminali e motori; e per il rivestimento, come nel caso dei manici di utensili. Inoltre, lo si può usare per riparazioni di emergenza nel settore degli autoveicoli: molti lo adoperano per aggiustare manicotti per radiatori e collettori di aspirazione, ma anche per isolare cavi. Infine, il nastro LOCTITE® è adatto anche per il comparto nautico: è, infatti, utile per rivestire il sartiame, le cime e i parabordi, ma anche per riparare parti sommerse, il collettore di scarico, i condotti del raffreddamento.

 

Per avere maggiori informazioni tecniche sul nastro auto-agglomerante per alte temperature di Boldrin Group,  clicca http://boldringroup.it/it/news/news_dettaglio_804.aspx

Comunicato di Avatar di sphericaspherica | Pubblicato Lunedì, 03-Mar-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile