Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Con le giuste strategie anche i pub dall’arredamento semplice diventano locali di qualità approfondimenti

Il pub si è affermato nel nostro paese intorno agli anni 70. Locale di intrattenimento importato direttamente dal Regno Unito, si è diffuso rapidamente anche in Italia, riuscendo a conquistare soprattutto una clientela di giovani e giovanissimi. I pub si distinguono per un arredamento solitamente classico, dominato dal legno (quasi sempre dalle tonalità scure) e costituito essenzialmente da pochi elementi quali tavoli, sedie e panche. Molto spesso anche le pareti stesse del locale e il piano del banco bar sono rivestiti di legno.
Normalmente questo tipo di attività vive la sera e la notte, raramente si va al pub per un caffè o per pranzare (a meno che non si tratti di un ristopub) ed essendo un locale di puro intrattenimento, può vivere periodi di maggiore e minore affluenza, come tutte le attività del genere. Nonostante questo, il pub non ha perso il suo appeal in Italia e continua a godere di un discreto successo.
L’arredamento di un pub è piuttosto semplice da realizzare e, in media, meno dispendioso rispetto a quello di un ristorante o di un cocktail bar alla moda. A volte può addirittura accadere che l’arredamento di un pub non sia nemmeno essenziale per il suo successo: alcuni locali possono richiamare un gran numero di clienti perché si trovano in una posizione fortunata o perché sono diventati di moda tra i giovani di un certo quartiere o ancora perché offrono alcuni tipi di birra o altri servizi, come ad esempio le partite in pay tv. Per questo motivo alcuni pub, caratterizzati da un arredo semplice ed essenziale e senza uno spirito particolare, possono godere addirittura di maggiore fortuna rispetto ad altri più ricercati.
Alcuni tipi di pub, sono andati oltre il classico concetto di birreria e hanno ampliato la loro offerta, effettuando una vera e propria attività di ristorazione, diventando così un’alternativa più economica rispetto alla classica trattoria o al ristorante. Chiaramente a questo punto, anche le attrezzature professionali e lo stesso arredamento del pub, devono essere adeguate al servizio offerto. È necessario quindi dotarsi di una cucina, con apposite cappe di aspirazione, forni elettrici, frigoriferi ecc, nonché di sedie e tavoli da pub di diverse dimensioni per andare incontro alle mutevoli esigenze di una clientela più eterogenea.
Altri locali, invece, hanno raggiunto il successo puntando su attività ricreative ed aggregative, molto apprezzate dai ragazzi, implementando nell’arredamento interno del pub, altri elementi come le freccette, il biliardo, il biliardino o altri giochi.
Online, AllForFood offre un’ampia scelta di attrezzature professionali ed elementi per arredare un locale di ristorazione. Se si è alla ricerca di tavoli e panche per pub in legno classiche o anche di arredamenti più particolari, nel ricco catalogo di AllForFood si troverà sempre ciò che soddisfa le proprie esigenze, per arredare il pub dalla A alla Z.

Approfondimento: http://www.allforfood.com
Comunicato di Avatar di AllForFoodAllForFood | Pubblicato Mercoledì, 05-Mar-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile