Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Spedire un pacco extralarge: quello che c’è da sapere approfondimenti

Le esigenze che stanno dietro alla spedizione di un pacco da un posto all’altro possono essere le più disparate. Se in molti casi riusciamo a portare con noi quello che ci serve quando ci spostiamo da una città all’altra, da un Paese ad un altro, ci sono situazioni in cui le dimensioni ed il peso del pacco da trasportare non permettono la possibilità di seguire l’iter consueto. Anche nei casi in cui ci affidiamo ad un servizio di spedizioni online dovremo in ogni caso fare i conti con dei limiti di peso e di dimensioni imposte a livello internazionale, più che dai singoli operatori logistici. Ad esempio con SpedireAdesso.com, soluzione comoda, sicura ed economica per spedire pacchi in Italia o in Europa grazie alla professionalità dei corrieri che rendono efficiente il servizio, il pacco da spedire non può superare il peso di 50 chilogrammi e deve rispettare alcuni vincoli sulle misure.

Qualora il pacco da spedire pesi oltre i 50 kg allora si tratta di pacco extralarge e come tale deve essere spedito attraverso un iter differente da quello standard. Oltre che col peso, per non costringere il corriere a stabilire la non-trasportabilità del pacco, è necessario fare i conti anche con le dimensioni. Fermo restando il limite di peso di 50 chilogrammi, ci sono alcuni limiti relativi alle misure. Se il pacco ha la forma di parallelepipedo la somma del lato lungo e del perimetro della faccia piccola può arrivare fino ad un massimo di tre metri. Al di là della forma geometrica del pacco da spedire, l’altezza massima consentita è di due metri.

E se il mio pacco pesa 50 kg o ha dimensioni superiori ai limiti? Che faccio? SpedireAdesso.com ti consente di far partire il tuo pacco e trasportarlo a destinazione, anche se questo dovrà seguire un iter di spedizione differente. In ogni caso per avere tutte le informazioni relative a tariffe e tempi di spedizione relative al pacco extralarge da spedire, in attesa che sul sito venga reso disponibile online il form di richiesta preventivo per la spedizione di pacchi ingombranti, si può contattare lo staff di SpedireAdesso.com via mail. 

Comunicato di Avatar di RedattorewebRedattoreweb | Pubblicato Martedì, 05-Ago-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile