Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Eccellenze italiane nel biomedicale: fatturato con segno 'più' per Rimos approfondimenti

Numeri positivi arrivano dal distretto italiano del biomedicale che si sviluppa intorno a Mirandola (Modena) e in particolare dall’azienda Ri.Mos, che chiude il primo semestre del 2014 con un bel segno più per entrambi i suoi marchi: Holoil e Hypermix,  rispettivamente + 33,8% e +67% di fatturato rispetto all’anno precedente. Studi e ricerche, presenza a eventi fieristici e congressuali nazionali e internazionali, confronto diretto e costante con medici e addetti ai lavori hanno reso possibile un “balzo” in controtendenza rispetto alla crisi economica in atto, che si è già prefissata nuovi obiettivi per la seconda parte dell’anno.

L’azienda, guidata da Maria Nora Gorni, è produttrice di due linee di medicazioni avanzate multifunzionali e autonome (Holoil per uso umano e Hypermix per uso veterinario) in grado di favorire la rigenerazione di qualsiasi tipo di lesione cutanea, un po’ una “rivoluzione” nel settore, che è stata premiata dai numeri: nel corso del secondo semestre del 2014 Ri.Mos. definirà le nuove linee guida di marketing per il periodo 2015, con obiettivo principale la diffusione capillare dei marchi. Un obiettivo a breve termine, ma molto chiaro e in linea con la dinamicità e l’apertura alle opportunità che contraddistinguono la proprietà.

“Entrambi i prodotti, Holoil e Hypermix, sono di origine vegetale e derivano dagli estratti dell’Albero di Neem e dell’Hypericum Perforatum – spiega il Presidente dell’impresa mirandolese Maria Nora Gorni – la loro efficacia è immediatamente percepita da chi li utilizza per lesioni quali piaghe da decubito, ulcere, emorroidi, micosi, ustioni, ferite di tutti i tipi. Ecco perché i prodotti sono sempre più richiesti sia in farmacia che nelle cliniche e negli ospedali: per curare con un solo prodotto diverse problematiche”.

E per far conoscere meglio la gamma, che nel 2014 ha presentato anche qualche novità che va incontro alle esigenze degli utilizzatori (fra queste le garze medicate Holoil imbustate singolarmente) Ri.Mos ha partecipato a Fiere e Congressi quali Cosmofarma, FarmacistaPiù e SCIVAC: “Importantissimo incontrare e confrontarsi direttamente con farmacisti medici, erboristi e veterinari – continua la Gorni -  occasioni di dialogo che hanno irrobustito la nostra presenza sul territorio nazionale e la nostra reputazione. Comunicando i nostri punti di forza abbiamo ottenuto l’attenzione della stampa e il lavoro adesso prosegue, forte dei primi buoni risultati, che però non ci accontentano. Sta proseguendo nel 2014 l’attività di penetrazione commerciale, training e registrazione del marchi per la vendita nei mercati esteri con un incremento contatti notevole rispetto al 2013. Dal 2011 Ri.Mos. sta registrando Hyperoil (marchio per i mercati esteri) nei Peasi Extra Europei come Angola, Burkina Faso, Egitto, Lybia, , Sud Africa, Sudan, Tunisia, Algeria, Turchia, Arabia Saudita, Qatar, Giordania, Kuwait, Pakistan, India, Sri Lanka, UAE, Iraq, Yemen, Australia, Malesia, Myanmar, Singapore, Hong Kong, Russia, Uzbekistan”.

Entrambi i marchi, quello a uso umano e quello a uso veterinario, sono presenti su tutto il territorio nazionale. Le aree in cui Holoil è più performante sono Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto.  Da segnalare anche la Campania, regione in rapida espansione. Per Holoil, risulta particolarmente importante l’attività capillare della rete di informatori a livello regionale/nazionale e la partecipazione a numerosi congressi. 
Per quanto riguarda Hypermix le aree più attive sono Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Sardegna e Veneto. L’80% dei veterinari sul territorio nazionale conosce il prodotto e lo ha utilizzato almeno una volta con successo.

In Italia l’industria biomedicale è ben rappresentata da un distretto che, a partire dal 1962, si è andato progressivamente sviluppando intorno a Mirandola, centro industriale e agricolo situato 30 km a nord di Modena. Il territorio modenese, già noto in tutto il mondo come terra di motori e per le sue eccellenze enogastronomiche, ha dunque un altro fiore all’occhiello, l’orgoglio del settore biomedicale, che si concentra appunto nell’area di Mirandola. La forte diffusione di una cultura produttiva specifica sui dispositivi monouso, unita alle straordinarie capacità tecnologiche che la zona offre, ha portato all’insediamento ed alla crescita di gruppi multinazionali ed alla nascita e sviluppo di molte piccole imprese di produzione e di servizi dedicati al settore
 

Approfondimento: http://www.holoil.it/
Comunicato di Avatar di RimosRimos | Pubblicato Lunedì, 08-Set-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile