Creazione Logo Aziendale: Ecco come progettarne uno originale approfondimenti

Prima di cimentarti nella Creazione del Logo Aziendale, si presuppone che tu abbia studiato, o per lo meno dedicato un po’ di tempo alla ricerca del nome vincente per la tua impresa in grado, con una o poche parole, di rappresentarla al massimo.

Inoltre se sai che l’errore più grande che si commette durante la Creazione del Logo Aziendale è quello di utilizzare clip art, o immagini scaricate da internet, allora sei sulla giusta strada: ecco quindi alcuni consigli, o meglio un promemoria, che ti sarà utile seguire per la Creazione del Logo Aziendale della tua impresa, già a partire dalla fase della sua progettazione, la fase più importante:

Creazione Logo Aziendale: Ecco come progettarlo

1.    Punta sulla semplicità: meglio evitare cose troppo complesse, che sarebbero difficili da riprodurre, sii semplice. La semplicità paga sempre.

2.    Lascia fluire le idee: Non ragionare troppo sul tuo lavoro, ragionamenti troppo complessi potrebbero portare ad u lavoro fatto male. Piuttosto lascia fluire le tue idee, e butta su carta tutto ciò che ti passa per la mente.

3.    Il tuo Logo Aziendale deve esprimere i valori della tua impresa: Attraverso il tuo prodotto non devi necessariamente trasmettere cosa fa la tua azienda, ma non scordarti mai di far capire chi è, e quali sono i suoi valori.

4.    Le dimensioni del Logo Aziendale fanno la differenza: questo è uno degli accorgimenti più importanti da tenere a mente. Pensa in grande, e che magari un giorno il tuo Logo Aziendale potrebbe essere riprodotto su un cartellone pubblicitario, o di contro rimpicciolito per essere inserito all’interno di un riquadro di un giornale. Quindi presta attenzione alle sue dimensioni, e fa sì che si adatti a qualunque supporto.

5.    Progetta il Logo Aziendale per i tuoi clienti: non sei tu che devi capire chi è la tua azienda, ma i tuoi clienti, il tuo Logo Aziendale deve contribuire alla loro fidelizzazione.

6.    Non preoccuparti del colore del Logo Aziendale nella fase iniziale: Pensa prima alla Creazione del Logo Aziendale, solo alla fine pensa ai giusti colori.

Comunicato di Avatar di LyraLyra | Pubblicato Mercoledì, 17-Set-2014 | Categoria: Aziende
Tags: logo