Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

1974-2014 – 40 anni nel settore dei profili estrusi per Estral Spa approfondimenti

Estral, azienda specializzata in forme d’alluminio estruse a misura, festeggia quest’anno il 40° anniversario dalla sua fondazione.

È un traguardo importante, quello tagliato quest’anno da Estral, azienda del bresciano attiva nel settore dei profili in alluminio: nel 2014, infatti, Estral festeggia i 40 anni dalla sua fondazione, avvenuta appunto nel 1974.

Nel corso dei suoi 40 anni di storia, Estral ha saputo rinnovarsi offrendo ai propri clienti soluzioni sempre nuove e in grado di rispondere a diverse esigenze. Molta strada è stata fatta dagli albori dell’azienda e dalla piccola pressa da 600 tons da cui tutto ebbe inizio, in grado di produrre microprofili dalle tolleranze dimensionali ristrette e con spessori fino a 0,8 mm. Al giorno d’oggi Estral si avvale di 5 presse, in grado di produrre più di 40.000 tons/anno di profilati di alta qualità.

Tra i punti di forza di Estral, gli impianti tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire un’elevata produttività, ospitati nelle moderne strutture della sede di Manerbio. È qui che prendono forma diversi tipi di estrusi in alluminio, da quelli sottili con spessori di 0,9 mm ai profili caratterizzati da ampie sezioni, fino a 500 mm di larghezza. I profilati di Estral trovano quindi diversi campi di applicazione, dall’arredamento urbano alla carpenteria metallica, dall’automotive all’elettronica, dal solare alla fumisteria, sono per citare alcuni dei settori in cui possono essere impiegati i prodotti realizzati dall’azienda. Dal 1985, inoltre, l’offerta di Estral comprende anche la produzione di billette per estrusione, che l’azienda realizza fondendo alluminio puro 99,8% e rottami selezionati, dimostrando di prestare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente puntando anche sul riciclo dei rottami. Il metallo così prodotto è certificato e di ottima qualità.

Oltre che per gli impianti tecnologicamente avanzati, in questi 40 anni Estral si è contraddistinta anche per il preciso servizio di consulenza e assistenza: l’ufficio tecnico dell’azienda accompagna infatti la clientela in tutte le fasi della realizzazione degli estrusi, e grazie alla collaborazione con alcune delle più importanti società di produzione di matrici a livello internazionale, è in grado di fornire un servizio celere ed efficace.

La qualità e la professionalità di Estral sono state ampliamente dimostrate, in questi anni, anche dalle certificazioni ottenute: del 1995 è la certificazione del sistema di qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9002 da parte della DET NORSKE VERITAS (DNV), mentre del 2012 è il certificato CE di controllo della produzione in fabbrica. Nello stesso anno, Estral ha ottenuto la riqualificazione secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

40 anni ricchi di innovazioni, riconoscimenti e realizzazioni importanti per Estral, che festeggia quest’anno 4 decenni da protagonista nel settore dei profili estrusi.

Estral Spa

Via Artigianale 19

25025 Manerbio (BS)

estral@estral.it

Comunicato a cura di Francesca Tessarollo

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency

Approfondimento: http://www.estral.it/it/
Comunicato di Avatar di frappfrapp | Pubblicato Giovedì, 02-Ott-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile