Solutions 30 firma un importante contratto on nedfiber

SOLUTIONS 30, leader di mercato in Europa per i servizi di installazione e di assistenza tecnica alle nuove tecnologie, ha annunciato la firma di un contratto con NEDFIBER, uno dei principali operatori di reti in fibra ottica e reti Ethernet per i parchi business nei Paesi Bassi. Il contratto ha un valore di 25 milioni di euro distribuiti su tre anni.

Questo successo ulteriore conferma ancora una volta che il modello di business di SOLUTIONS 30 SE, originariamente sviluppato in Francia e poi implementato in altri grandi paesi europei, è vincente.

Il Gruppo NEDFIBER, specializzato nella gestione di reti in fibra ottica e reti Ethernet all’interno dei parchi business nei Paesi Bassi, sviluppa reti che danno accesso a grandi Internet provider locali come Vodafone, Tele2 o UPC.

NEDFIBER fornisce la rete già a 20 parchi business nei Paesi Bassi e registra tassi di crescita superiori alla media di mercato. Nei prossimi tre anni, la società prevede di espandere la propria copertura fino a 75 parchi business al fine di raggiungere più del 25 per cento delle imprese olandesi. A medio termine NEDFIBER prevede di espandere la propria rete di più di 250 parchi business.

SOLUTIONS 30 è stato scelto da NEDFIBER come partner esclusivo per l’installazione e la manutenzione delle sue reti Ethernet e in fibra ottica in 20 parchi business dove sono già attive. Il contratto, che sviluppa un volume totale di business pari a 25 milioni di euro e ha una durata di tre anni, è attivo già nell’anno in corso.

Grazie a questo ulteriore successo commerciale SOLUTIONS 30 accelera la sua espansione internazionale e aumenta il reddito generato dalle attività svolte oltre ai confini francesi che nel passato anno fiscale (2013) hanno contribuito quasi un quarto del fatturato totale del Gruppo. La capacità di SOLUTIONS 30 di instaurare forti partnership con grandi clienti, permette all’azienda di avere accesso a mercati in forte crescita a livello locale, come quello delle reti in fibra ottica.

Gianbeppi Fortis, amministratore delegato di SOLUTIONS 30 SE ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da NEDFIBER come partner per sostenere la realizzazione del suo ambizioso piano di crescita. Il contratto si basa su un modello di business che è stato sviluppato e realizzato da SOLUTIONS 30 con successo in Francia e che stiamo esportando negli altri grandi paesi europei. Questo modello ha permesso a SOLUTIONS 30 di rafforzare la propria posizione nei Paesi Bassi, uno dei paesi più sviluppati e dinamici d’Europa. Inoltre, ci permette anche di rafforzare la nostra posizione in Europa come leader di mercato per il supporto on-site per le nuove tecnologie."

Comunicato di Avatar di EngaugeEngauge | Pubblicato Giovedì, 16-Ott-2014 | Categoria: Aziende