Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il sole e i danni che provoca approfondimenti

Arriva l’ estate e con essa le belle giornate, si fanno passeggiate a mare, si va al mare e molti di noi applichiamo la crema solare, difendendoci dai raggi diretti del sole durante la nostra esposizione.

Sì, proteggiamo la pelle ma ci dimentichiamo di proteggere la vista, facilmente danneggiabile poiché sensibile ai raggi UV.

Ricerche recenti lo confermano: se esponiamo i nostri occhi ai raggi dannosi per lunghi periodi di tempo, ci esponiamo al rischio di sviluppare problemi visivi e anche malattie e degenerazioni maculari.

Anche gli occhi possono essere scottati dal sole; una condizione che gli esperti attribuiscono alla foto cheratina. Cosa è possibile fare per proteggere i nostri occhi? Non essendo disponibile uno schermo solare, pari ad una crema da sole, è necessario acquistare lenti personalizzate a Lecce, presso Ottica Ingrosso che proteggano i nostri organi sensoriali più importanti.

Le lenti personalizzate a Lecce ci permettono di evitare  malattie degli occhi davvero molto dannose per noi.

Per chi passa molte ore al sole sulla spiaggia senza proteggere adeguatamente gli occhi di solito è colpito dalla cheratite, che provoca dolore intenso agli occhi dando la sensazione di avere gli occhi pieni di sabbia; altra “malattia” nella quale ci si può imbattere è la congiuntivite che rende gli occhi gonfi e arrossati e può derivare anche da un forte colpo di vento.

Si sente parlare anche molto di cataratta: infatti, è la prima causa di cecità nel mondo. Il cristallino, la lente principale del sistema diottrico oculare può opacizzarsi prendendo il nome di "cataratta".L'immagine sulla retina è sfuocata. La si associa sempre all'avanzare dell'età, ma i fattori di accelerazione e di sviluppo della cataratta sono, senz'altro, l'esposizione al sole e ai raggi UV. L'esposizione al sole, oltre a provocare un invecchiamento del contorno degli occhi, può essere particolarmente nociva proprio in questa zona e facilitare l'apparizione di carcinoma. Il nostro viso è continuamente esposto alla luce, non solo l'estate, e l'epidermide intorno agli occhi è particolarmente fina e delicata quindi il consiglio dell’ esperto vi suggerisce di indossare lenti personalizzate che a Lecce è possibile trovarle presso Ottica Ingrosso.

Comunicato di Avatar di MICTMICT | Pubblicato Martedì, 21-Ott-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile