Fjällräven comunica in Italia e si affida alle agenzia Pubblimarket2 e Blu wom

Fjällräven, azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor da sempre impegnata nello sviluppo di idee innovative nel settore, comunica in Italia con le agenzie udinesi del Gruppo Pubblimarket2. A Blu Wom l’incarico di curare l’attività di relazioni pubbliche ed ufficio stampa, a Pubblimarket2 lo sviluppo ed attuazione del piano di comunicazione a supporto della penetrazione del marchio in Italia e della strategia di un nuovo posizionamento.

A partire da novembre 2014, il Gruppo Pubblimarket2 di Udine assume l’incarico di curare la comunicazione corporate e di prodotto di Fjällräven, azienda leader in Scandinavia nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione, che dagli anni ’50 ad oggi l’ha spinta a sviluppare nuove idee rivoluzionarie per il mondo dell’outdoor, Fjällräven è oggi presente in più di 20 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam, Oslo, e si prepara ad estendere la propria distribuzione sul territorio italiano affidandosi alle agenzie Pubblimarket2 e Blu Wom.

Pubblimarket2, specializzata in comunicazione strategica di marketing, si occuperà dello sviluppo ed attuazione del piano di comunicazione a supporto della penetrazione del marchio in Italia e della strategia di un nuovo posizionamento. Blu Wom, specializzata in attività di relazioni pubbliche ed ufficio stampa associata ASSOREL, curerà la gestione di tutte le attività di ufficio stampa tradizionale e digital PR rivolte ai media nazionali, sia specializzati nel settore outdoor sia consumer del settore moda.
“Siamo davvero orgogliosi di essere partner di quest’importante azienda che ha fatto la storia di alcune innovazioni nel settore outdoor che ancora oggi vengono utilizzate.” – afferma Francesco Sacco, Presidente del Gruppo Pubblimarket2, che continua – “A livello mondiale, Fjällräven da oltre 50 anni si distingue per la scelta coraggiosa di rimanere fedele ad una produzione di capi ed accessori per l’outdoor dalla linea senza tempo, funzionale e di lunga durata, come ad esempio l’intramontabile ‘Greenland Jacket’ o l’iconico zaino urban ‘Kanken’. Siamo quindi pronti a comunicarne identità e valori attraverso campagne di comunicazione, iniziative sul territorio, eventi e attività di PR e digital PR, affinché anche in Italia si consolidi la conoscenza di questo brand dedicato alla vita all’aria aperta.”

Il team del Gruppo Pubblimarket2 che curerà lo sviluppo della comunicazione di Fjällräven in Italia è coordinato dal Presidente Francesco Sacco, supportato dall’account e responsabile cliente Sara Nadalutti, per Pubblimarket2, e Laura Elia, responsabile ufficio stampa e partner di Blu Wom.
Tra le prossime iniziative in cui il brand verrà presentato con il nuovo supporto strategico rientrano Pitti Immagine, in programma dal 13 al 16 gennaio a Firenze, e ISPO di Monaco, previsto dal 5 all’8 febbraio 2015.

Gruppo Pubblimarket2
Il gruppo Pubblimarket2, con sede a Udine, è formato dalle agenzie Pubblimarket2 e Blu Wom, entrambe presiedute da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing. Fondata nel 1986, Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico che offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing. Blu Wom, associata ASSOREL, dal 2008 è agenzia di relazioni pubbliche a servizio completo specializzata in PR, ufficio stampa, content writing, digital pr ed organizzazione eventi. Il gruppo Pubblimarket2, composto da una ventina di collaboratori, giovani professionisti della comunicazione, opera trasversalmente in tutti i principali settori merceologici di prodotto e servizi.

Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor. Da più di 50 anni sviluppa e perfeziona prodotti che permettono alle persone di godere al meglio dei grandi spazi all’aria aperta. Fin dai lontani anni ’50, quando il fondatore di Fjällräven Åke Nordin ha progettato un rivoluzionario zaino dotato di telaio, la storia dell’azienda è caratterizzata dal costante sviluppo di nuove idee e da una forte cultura dell’innovazione. Fjällräven è parte di Fenix Outdoor AB ed è quotata alla borsa di Stoccolma.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Martedì, 25-Nov-2014 | Categoria: Aziende