Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Piante ornamentali, l’idea giusta per arredare con gusto approfondimenti

Arredare con il verde, cosa c’è di meglio per donare armonia e vivacità alla vostra abitazione? Scegliere una pianta ornamentale per decorare un angolo di casa, ma anche uno studio professionale o un’attività commerciale è una pratica sempre più in voga, consigliata anche dagli esperti in materia. Grazie al loro  aspetto vivace e raffinato e alla capacità di infondere relax e senso di benessere,  le piante sono oggi dei veri complementi d’arredo per ogni tipo d’ambiente.

Le piante ornamentali sono le specie ideali per arredare con gusto e armonia i vostri spazi.  Ne esistono tantissime tipologie, ognuna con caratteristiche e origini proprie, importanti per un corretto mantenimento delle stesse. Trattandosi per lo più di piante da interno, fondamentale è per esempio trovarne la giusta collocazione in base al tasso di umidità e all’esposizione solare necessari. È inoltre rilevante conoscerne le modalità d’innaffiatura, la tipologia di terriccio necessario e tutti gli aspetti a cui prestar attenzione per una sana crescita. Un corretto mantenimento infatti garantisce alla pianta di mantenere un aspetto vitale costante del fogliame e una fioritura florida e vigorosa. L’estetica è sostanziale, soprattutto trattandosi di piante ornamentali. La loro funzione d’arredo è infatti legata proprio alla bellezza, al colore e alla vivacità, caratteristiche che abbinate creano un contesto scenografico davvero sorprendente.

Tra le piante ornamentali le più richieste e immancabili in casa sono quelle sempreverdi.

Le piante sempreverdi, come suggerisce il nome stesso, mantengono intatto il loro colore in ogni stagione. Questo non comporta meno attenzioni. Anche per le sempreverdi è infatti importante che vengano rispettati i bisogni e le necessità primarie, affinché il fogliame sia sempre vivace e luminoso. Il risultato è davvero eccellente. Le piante sempreverdi infatti sono ornamenti ricchi di eleganza, indicati per cui anche come idee regalo. Pachira, tronchetto della felicità, croton, sensevieria, dracena, yucca sono piante estremamente  ricercate, sinonimo di stile e raffinatezza, perfette per stupire persone care in occasioni importanti o cerimonie.

DOVE  SCEGLIERE  LA PIANTA GIUSTA PER OGNI AMBIENTE?

La scelta di una pianta ornamentale può rivelarsi più complicato di quanto si creda. Per conoscerne ogni caratteristica e soprattutto acquistare prodotti di qualità è importante affidarsi a fioristi esperti. Italian Flora è il negozio on line specializzato nella vendita piante, un punto di riferimento per chi è alla ricerca di piante ornamentali fiorite o sempreverdi, da interno o da esterno per arredare con gusto ogni tipo di ambiente.

La vendita piante di Italian Flora avviene attraverso un servizio online efficiente e professionale. L’e-commerce piante.italianflora.it dispone di un catalogo assortito, suddiviso in apposite categorie per ogni tipologia di pianta, per offrire non solo una scelta ampia e soddisfacente ma anche una navigazione semplice e funzionale. Ogni varietà è illustrata, disponibile in tre versioni (raffinata, elegante, deluxe) e accompagnata da descrizione riguardante caratteristiche e cure necessarie. Alla vendita piante online Italian Flora abbina anche il comodo e rapido servizio di consegna a domicilio in tutta Italia, un modo originale per inviare un gentile omaggio a persone lontane.

Ordinare online la vostra pianta ornamentale su piante.italianflora.it è vantaggioso, anche in termini di tempo, senza alcun vincolo orario.

Decorate con gusto e armonia i vostri ambienti con le piante Italian Flora. Sempreverdi o fiorite, scegliete la varietà perfetta per ogni spazio e acquistate con la massima comodità su piante.italianflora.it. 

Comunicato di Avatar di CODENCODECODENCODE | Pubblicato Mercoledì, 04-Feb-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile