Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Successo per le eccellenze enogastronomiche dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia al Fuori Expo: offerti oltre 1.500 calici per le degustazioni serali

Il Gruppo Viticultori dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia conclude con successo la sua partecipazione all’evento Fuori Expo organizzato presso le officine riqualificate di via Tortona a Milano.
Una cinque giorni durante la quale 18 cantine (Borgo Judrio, Buiatti Livio e Claudio di Buiatti Claudio, Cadibon, Comelli Paolino, Di Gaspero, Ermacora, Fedele Giacomo, Gigante Adriano, La Sclusa, Rodaro Paolo, Ronchi San Giuseppe, Ronco Margherita, Scarbolo, Specogna, Valentino Butussi, Vigna Traverso, Visintini Andrea, Zof), 6 gastronomie (Adelia Di Fant, Dentesano, Giuditta Teresa, Midolini, Novacchi, Schianchi) e la distilleria Nonino hanno potuto far conoscere ancora una volta le loro pregiate produzioni, questa volta presentate in sinergia con importanti realtà artigiane locali che da sempre operano nei settori arredo e design.
 
Oliviero Visintini, Presidente del Gruppo Viticultori dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia, afferma: “Per tutte le imprese del Gruppo, la partecipazione come protagonisti a questo spazio dedicato alle eccellenze artigiane della nostra Regione è stato davvero un successo. La chiave vincente è stata abbinare i prodotti e i sapori del nostro territorio con un progetto di design di altissimo livello ideato dai giovani di Fabrica, ai quali vanno i nostri complimenti. Un progetto che è stato apprezzato non solo a Milano ma anche in tutta Italia grazie agli innumerevoli articoli della stampa usciti in questi giorni. Gubana, formaggi e marmellate, accompagnate da ottimi calici di Ribolla Gialla, Friulano e Sauvignon, sono solo alcune delle prelibatezze che centinaia di ospiti hanno potuto apprezzare.“
Lo store delle eccellenze del FVG “Made. Prodotto. Realizât. In Friuli”, progettato dai designer internazionali di Fabrica con la collaborazione del network di imprese Make My Design e del Consorzio Pietra Piasentina, ha registrato un’ottima affluenza. Ogni serata ha attratto visitatori sempre nuovi: dall'aperitivo di apertura dedicato al design e all'arredo, alla serata dai Sapori Artigiani di Confartigianato Udine, nello store sono stati degustati oltre 1500 calici di vino dei Colli Orientali facendo così scoprire il territorio di origine delle rinomate etichette in esposizione.
Per tutto il tempo dell’esposizione i visitatori hanno potuto acquistare i pregiati prodotti enogastronomici friulani ad un prezzo speciale, con la possibilità di ricevere comodamente a casa le eccellenze assaporate durante gli aperitivi serali.
Inoltre, lo chef Sergio Mian ha realizzato l’esclusivo ricettario “Made. Prodotto. Realizât. In Friuli” abbinando ogni prodotto delle aziende del Gruppo ad una ricetta da lui personalmente rivisitata e riproposta per continuare ad assaporare a casa i gusti tipici del Friuli Venezia Giulia.

Molto apprezzato dal pubblico è stato anche il particolare porta appetizer ideato per l’occasione e con cui sono stati serviti gli aperitivi. Un oggetto di design in legno e pietra piasentina disegnato da Fabrica acquistabile, come tutte le eccellenze dei Colli Orientali, sul sito www.colli-orientali-friuli.com

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Mercoledì, 08-Lug-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile