Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Grande successo per Senshu Japan Towel ad Homi Milano 2015

Milano, Settembre 2015 - Senshu Japan Towel, rinomata azienda giapponese produttrice di asciugamani di eccellente fattura artigianale, ha presentato per la prima volta a livello europeo i suoi prodotti, scegliendo per l’occasione la fiera italiana dedicata agli stili di vita, Homi 2015.

Senshu Japan Towel valorizza l’eccellenza del design sostenibile, è innovazione, morbidezza e leggerezza. In questo prodotto, apparentemente semplice, è racchiusa tutta la storia giapponese di secoli di lavorazioni artigianali, di ecosostenibilità e di benessere. La produzione di Senshu Japan Towel, orientata fino ad oggi solo al mondo orientale, apre il suo mercato all’Europa e in particolare all’Italia, per far conoscere la qualità e il lusso di un oggetto semplice, ma dal design inconfondibile.

Senshu è una zona di Osaka, composta da Kumatori City, Izumisano City e Sennan City, celebre per la fiorente produzione di pregiati asciugamani. I primi prodotti risalgono al 5° secolo, ma è alla fine del 1800, quando Enjiro Satoi studiò in modo approfondito i tessuti e le tecniche, che l’industria dell’asciugamano giapponese si diffuse, ricoprendo oggi circa il 50% della produzione nazionale.

Il designer giapponese Toshiyuki Kita, oltre ad essere un progettista ambientale ed industriale a livello internazionale, da oltre 40 anni si occupa della realizzazione di “nuovi strumenti di uso quotidiano”, coinvolgendo le realtà dell’artigianato locale. Una tradizione antica che ha incontrato le tecnologie e i gusti moderni, innovando e perfezionando le creazioni che permettono al fruitore di provare un percorso emozionale verso il benessere totale della persona.

Durante i giorni di esposizione (Fiera Milano Rho, 12-15 settembre 2015), lo stand di Senshu ha accolto 26 giornalisti di redazioni italiane e straniere che si occupano di arredamento, design e nuovi trend, e ha allacciato 32 contatti di business development.

Senshu Japan Towel
info@senshu-towel.jp
P. +81 72-464-4611
www.senshu-towel.jp


Terzomillennium press office
elisa@terzomillennium.net
info@terzomillennium.net
P. +39 0456050601
www.terzomillennium.net

Comunicato di Avatar di terzomillenniumterzomillennium | Pubblicato Martedì, 22-Set-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile