Assegnazioni "iref italia praemia" 2015: "il premio nazionale valori iref italia" approfondimenti

Il 5 ottobre 2015, a Ferrara, nel corso della manifestazione "IREF ITALIA PRAEMIA", è stato assegnato il “Premio Nazionale Valori Iref Italia 2015” al Dott.Tommaso Bencistà Falorni, Co-Direttore Generale del "Gruppo Falorni".

Il Premio di IREF Italia, alla sua terza edizione, è assegnato ad una persona fisica giudicata e valutata come portatrice di quei valori ai quali dai quali nasce IREF Italia ed ai quali la stessa costantemente si ispira nel raggiungimento degli scopi associativi. Valori che possono concretizzarsi nelle azioni che tale persona ha svolto in passato o sta ancora svolgendo, così come per i suoi apporti al settore delle reti di commercio indipendente organizzato e associato e, non di meno, nello stile assunto per l’attuazioni di tali azioni.

Tommaso Bencistà Falorni (Gruppo Falorni) - Michel Kahn (Presidente Fèdèration IREF) - Mirco Comparini (Presidente IREF Italia)

IREF Italia ha ritenuto il Dott.Tommaso Bencistà Falorni portatore di tali Valori “per aver individuato, colto ed accolto un rinnovato spirito associativo, culturale, imprenditoriale, etico, deontologico, civile e morale e per aver interpretato e svolto, nel corso della sua carriera professionale, ruoli ed incarichi di primaria importanza svolgendo un’opera di apporto e di servizio, di dedizione e di solidarietà espresse con il più alto senso di responsabilità, di serietà e di professionalità. Virtù auspicabili in tutti i soggetti preposti a fare, assistere, gestire e guidare una impresa”.

Rappresentante della storica famiglia Bencistà Falorni che da oltre due secoli si è consolidata come una delle famiglie rappresentative dell'imprenditoria toscana e italiana dando vita a importanti realtà commerciali che oggi fanno parte di un gruppo imprenditoriale coadiuvato da ben 120 dipendenti ed oltre 50 concessionari. Oggi il gruppo esporta con successo in tutto il mondo e si fregiano dell'ambiziosi riconoscimento di far parte delle 150 aziende che hanno fatto la storia d'Italia.

Tommaso Bencistà Falorni (Gruppo Falorni) - Norman Cescut (Coordinatore Naz.le e Intern.le IREF Italia)

Il Dott.Tommaso Bencistà Falorni, nel 2009 lancia il marchio di abbigliamento “Toxic.Toy*” al Pitti Uomo e al White Show di Milano dove vince come Best New Designer e dà vita ad una serie di progetti di beneficenza sotto il nome di “Eccellenze Toscane”. Nel 2012 entra attivamente nella direzione aziendale delle attività di famiglia legate al mondo dell’enogastronomia di alto livello (Antica Macelleria Falorni, Enoteca Falorni, Enomatic, Museo del Vino, Tenuta San Piero D’Uzzano). Tra le attività di spicco svolte per il Falorni Group, l’ideazione e la realizzazione del “Bistro Antica Macelleria Falorni”, oggi progetto di punta del gruppo, ma anche la creazione di una nuova identità per l’Enoteca e per il Museo ed infine l’unione delle aziende in un unico Headquarter di controllo. Inoltre, produce il marchio “Luisaviaroma.com” e nel suo portfolio vanta collaborazioni dirette con nomi conosciuti come Oliviero Toscani e i figli Rocco e Lola, con Tommaso e Roberto Cavalli, Ermanno Scervino, Asia Argento.

Comunicato di Avatar di ProfessionalGroupProfessionalGroup | Pubblicato Giovedì, 08-Ott-2015 | Categoria: Aziende