Certificazione UNI EN 16636:2015: Gico Systems è tra le prime in Italia

Operante da oltre un ventennio nel comparto della disinfestazione e dell’igiene ambientale, Gico Systems è operatore certificato per la disinfestazione e Pest Management secondo la normativa UNI EN 16636:2015.

La certificazione europea ottenuta da Gico Systems

Istituita in tempi recenti (marzo 2015), la certificazione UNI EN 16636:2015 è una normativa dedicata agli operatori professionali nell'ambito del Pest Control e del Pest Management. Stando alle direttive stabilite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, le attività di controllo parassiti e di disinfestazione dimostrano di giocare un ruolo fondamentale per il controllo della diffusione di patologie e allergeni, veicolati proprio da parassiti e infestanti. Tali direttive vengono raccolte all'interno dell'IPM (Integrated Pest Management), il quale offre una gamma di metodologie volte alla risoluzione del problema, basate su operazioni di modifica habitat, di controllo biologico, controllo fisico, ma anche di controllo chimico. Configurandosi quale attività legata alla salvaguardia della salute, risulta estremamente importante che questa venga eseguita nel rispetto di procedure sicure che siano standardizzate, al fine di offrire all'acquirente un risultato certo, sia dal punto di vista dell'esito, che da quello delle condizioni di salute. In Italia, Gico Systems si classifica tra le prime realtà a livello nazionale ad aver ottenuto tale certificazione, già punto di riferimento per 30 Paesi europei. Un'ulteriore conferma di professionalità, dunque, per Gico Systems, società già affermata nel settore dell'igiene ambientale, che con tale certificazione assicura ulteriormente a tutti coloro che si avvalgono della sua competenza un servizio efficiente, affidabile e sicuro.

Il valore professionale di Gico Systems

L'esperienza ventennale maturata da Gico Systems, vale alla società bolognese il conseguimento di importanti certificazioni, riconosciute anche in ambito europeo. Operante infatti dagli anni Novanta, la società concentra inizialmente le proprie attività sulle operazioni di allontanamento volatili, praticato in ambito urbanistico, per preservare i centri abitati. Nel corso degli anni sviluppa ulteriori competenze, incentrate sulle operazioni di igiene ambientale. Ottenendo una specializzazione sempre più caratterizzante, sviluppa nel tempo una innovativa pratica per lo svolgimento di operazioni di disinfestazione, ovvero i lavori in fune. Si tratta di una modalità che sfrutta e sviluppa le tecniche dell'arrampicata, le quali vanno ad unirsi alle profonde competenze degli operatori qualificati, che in tal modo non solo riescono a lavorare ad altezze notevoli, ma anche ad arrivare in zone anguste che altrimenti risulterebbero irraggiungibili. I lavori in fune determinano, inoltre, un notevole risparmio in termini di tempo e di risorse, in quanto permettono di evitare di ergere strutture ingombranti e limitanti che richiedono inoltre tempistiche di montaggio e smontaggio al termine delle operazioni. Al fine di sviluppare e tutelare tale modalità operativa di cui risulta pioniere, Gico Systems ha collaborato alla fondazione della prima società per i lavori in fune, la AIOLaF (Associazione Imprese Lavoratori Lavori su Fune).

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Lunedì, 07-Dic-2015 | Categoria: Aziende