EPM Servizi, società di guidata dal professionista Luigi Esposito

EPM Servizi opera in differenti settori, come quello relativo all’igiene e alle energie rinnovabili: una direzione multiservizi promossa dall’Amministratore Delegato Luigi Esposito.

Luigi Esposito: percorso professionale e competenze

La carriera di Luigi Esposito (Napoli, 1959) inizia in seguito al conseguimento del diploma superiore come Perito Chimico, ottenuto presso l'Istituto Leonardo da Vinci. Inizialmente operativo presso l'Ospedale San Gennaro di Napoli, svolge a partire dal 1982 la mansione di Tecnico di Laboratorio, trasferendosi l'anno seguente presso lo studio privato Landi. Tra il 1984 e il 1986 lavora come libero professionista, attivando collaborazioni con importanti studi privati situati sul territorio napoletano, assumendo successivamente la carica di Amministratore Unico di EPM Servizi, società presso la quale svolge mansioni di responsabilità quali sviluppare investimenti rilevanti sul fronte delle energie rinnovabili, fornire supporto all'attività di project management, redigere relazioni tecniche e business plan, sfociando inoltre nel campo delle risorse umane, del rapporto con i sindacati e della ideazione di strategie di approvvigionamento. A partire dal 2009 Luigi Esposito acquisisce maggiore prestigio ricevendo cariche importanti, come quella di Vice Presidente del C.S.I. (Consorzio dei Servizi Integrati di Milano), realtà che si occupa di tutela ambientale, quella di Consigliere dell'associazione "Napoli che verrà", no-profit attiva nel sociale in ambito partenopeo, ed infine quella di Cavaliere e Commendatore conferita dall'Ordine Equestre Pontificio sito a San Gregorio Magno.

L'azienda guidata da Luigi Esposito: attività e caratteristiche di EPM Servizi

A soli 3 mesi dalla propria fondazione, la società EPM Servizi viene posta in vendita: è il 1986 quando la famiglia Esposito acquista l'attività napoletana, portandola rapidamente ad uno sviluppo aziendale nella direzione della realtà multiservizio. Sotto la conduzione dell'Amministratore Delegato Luigi Esposito, la società sviluppa utilities rapportabili a differenti settori, tra i quali quelli riferiti alla gestione del verde, delle infrastrutture del tempo libero, dei servizi ambientali, oltre ad occuparsi di operazioni di diversificazione del business. L'ambito verso il quale EPM Servizi opera una particolare apertura è quello delle energie rinnovabili, dedicando particolarmente attenzione alle biomasse liquide e all'energia idroelettrica. Nel corso delle proprie operazioni la società non manca di tenere in considerazione un sistema valoriale basato sull'attenzione ad aspetti quali i driver normativi, tecnologici, di mercato e macroeconomici, i quali, analizzati, si rivelano necessari per procedere ad una valutazione di performance, produttività, efficienza, innovazione, qualità totale, flessibilità e valorizzazione delle risorse umane. Considerando, tra gli aspetti fondamentali, l'instaurazione di partnership consolidate e, di conseguenza, durature, la società guidata da Luigi Esposito focalizza la propria attenzione anche su tutti gli aspetti di natura relazionale - sia a livello interno di risorse umane, sia esterno con la clientela - rispettando perciò una linea di condotta informale ed amichevole, basata su trasparenza e valori familiari.

Per avere maggiori informazioni sul percorso professionale di Luigi Esposito, visita il suo profilo Linkedin.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 09-Feb-2016 | Categoria: Aziende