Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le principali attività e competenze in campo nautico di Raffaello Orselli

Protagonista di Grande Fratello e altre storiche trasmissioni televisive, Raffaello Orselli è riuscito a farsi conoscere anche per le proprie competenze nella nautica arrivando oggi ad affermarsi come Comandante di yacht da crociera.

Raffaello Orselli: crescita professionale nel settore nautico

Nato a Piombino nel 1967, Raffaello Orselli è piuttosto conosciuto per aver preso parte a programmi televisivi e pellicole cinematografiche. Ma la sua carriera non è esclusivamente circoscrivibile all'ambito dello spettacolo. Parallelamente ai traguardi raggiunti in quel settore, il professionista ha continuato a coltivare il proprio interesse per la vita marittima, maturato fin dall'infanzia. Le estati trascorse nella casa dei nonni a Viareggio lo hanno ben presto portato a praticare diversi sport acquatici, come vela e windsurf. Crescendo ha lavorato come bagnino sulle spiagge toscane, alternando questa attività a quella di modello. Poi nel 1998 consegue la patente nautica da Comandante di diporto: è l'inizio di una brillante carriera che lo vede alla guida di grandi imbarcazioni accompagnare clientele di armatori nel mar Mediterraneo, specialmente in Costa Smeralda. Neanche quando la sua popolarità televisiva raggiunge livelli davvero importanti in seguito alla partecipazione al reality-show Grande Fratello Raffaello Orselli decide di abbandonare questa professione. Anzi sceglie di far convergere le sue due passioni, quella per lo spettacolo e l'altra per il mare, in un progetto televisivo: la trasmissione "Viaggi e Villaggi" del 2004. Oggi si è fatto ulteriormente strada nell'ambiente nautico, facendosi apprezzare come Comandante di yacht da crociera superiori ai 24 metri.

Raffaello Orselli: la popolarità raggiunta nel mondo dello spettacolo

Nell'ambiente dello spettacolo Raffaello Orselli ha preso parte a diversi lavori. Quello che gli ha regalato la popolarità maggiore è Grande Fratello, il reality-show di Canale 5 a cui partecipa nel 2003. Ma prima di entrare nel cast della terza edizione del programma, poteva già contare su un curriculum ricco di esperienze su importanti set televisivi e cinematografici. A fine anni Ottanta si fa notare sfilando sulle passerelle di Pitti Uomo a Firenze. Nel 1993 gira inoltre l'Italia con il gruppo "Candy Boys", opera teatrale di intrattenimento per la regia di Fabio Canino. Viene quindi chiamato a recitare nella miniserie televisiva "Vento di mare", diretta da Gianfranco Mingozzi, e nel 1996 arriva al cinema, accanto a Christian De Sica nella commedia "Tre". Sul piccolo schermo compare nel dating-show "Colpo di Fulmine" condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 2003 l'esperienza al Grande Fratello gli apre le porte dell'intrattenimento di Canale 5. "Buona Domenica", "Verissimo" e "Passaparola" sono solo alcune delle storiche trasmissioni della tv commerciale a cui partecipa insieme ai suoi colleghi di reality. Inoltre presenzia come ospite a diversi eventi organizzati nei locali più conosciuti del Paese. Come personaggio pubblico, Raffaello Orselli ha anche prestato la sua immagine per diverse campagne di sensibilizzazione tra le quali "Drink or drive", finalizzata a promuovere la cultura di una guida sicura soprattutto tra i giovani.

Informazioni maggiori su Raffaello Orselli al profilo ufficiale Facebook.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 23-Ago-2016 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile