Solutions 30 a quota 10 milioni approfondimenti

SOLUTIONS 30 raggiunge i 10 milioni di interventi di servizio e assistenza nel settore digitale a livello internazionale. Il veloce aumento del numero di operazioni si riflette nei risultati dati finanziari del gruppo che mostrano una forte crescita per il 2016.

Nel 2013 SOLUTION 30, fornitore leader di soluzioni per le nuove tecnologie in Europa aveva festeggiato i 10 anni di attività  raggiungendo i  5 milioni di operazioni.

In tre anni, i team del gruppo internazionale attivi in diversi paesi europei hanno accelerato le attività raggiungendo, nel terzo trimestre 2016, i 10 milioni di interventi.

Dall’assistenza ai pc alle installazioni digitali

Dal 2003, anno in cui è stato fondato, il gruppo SOLUTIONS 30 si è impegnato a fornire servizi al settore digitale in forte evoluzione. Inizialmente l’organizzazione era concentrata su IT e telecomunicazioni e operava soprattutto nel settore privato. Da allora, però ha diversificato la propria offerta per offrire servizi in molti mercati diversi, tra cui quello dell'energia, della sicurezza, della multimedialità, dei terminali POS, dell’IOT, e, più recentemente, quello della salute.

Grazie alla solida base di competenze e contando su una rete di 3000 tecnici esperti, SOLUTIONS 30 si rivolge oggi a un ampio mercato, sfruttando significative sinergie per vincere importanti contratti.

Circa il 50% delle connessioni domestiche a banda larga in fibra ottica in Francia, per esempio, sono state attivate da SOLUTIONS 30 che è anche il partner principale di FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) per l’installazione di contatori intelligenti Linky.

Presenza europea al fianco dei grandi operatori digitale

Presente ora in Francia, Italia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna e Portogallo, SOLUTIONS 30 concentra la sua espansione nei mercati in crescita mettendo in atto una politica mirata ad acquisizioni a livello internazionale.

Scegliendo SOLUTIONS 30, i principali operatori del settore digitale in Europa possono contare su un partner globale e ben strutturato, invece di trattare con una serie di diversi imprenditori locali.

"Questa politica ci ha aiutato a ottenere i nostri primi contratti multinazionali: con il Gruppo Securitas, per l’installazione e il monitoraggio a distanza di sistemi di sicurezza in Francia, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, e con Hewlett Packard, per gestire il servizio di assistenza post-vendita in Francia, Italia, Benelux, Spagna e Portogallo ", ha commentato Karim Rachedi, Amministratore Delegato e membro del Consiglio di SOLUTIONS 30.

10 milioni di operazioni e l'inizio di una nuova fase

Dopo aver superato il traguardo simbolico di 10 milioni di interventi, il gruppo è entrato in una nuova fase di sviluppo. L'esercizio 2016 vedrà una netta accelerazione della crescita, che si attesta a 48% alla fine di settembre, alimentata in particolare dalle recenti acquisizioni in Spagna e Belgio e dall'espansione della base di clienti in questi ultimi anni in tutti i paesi.

Gianbeppi Fortis, Presidente del Consiglio Esecutivo di SOLUTIONS 30 ha commentato: "Tutte le squadre di SOLUTIONS 30  si sono impegnate a fornire un servizio di alta qualità. Ed è a questo alto livello qualitativo che dobbiamo il nostro successo.  I contratti firmati negli ultimi anni ci danno piena fiducia nel futuro. Intendiamo continuare a rafforzare la nostra posizione nei mercati in cui siamo presenti, seguendo la nostra strategia di sviluppo che combina crescita e redditività".

Comunicato di Avatar di EngaugeEngauge | Pubblicato Lunedì, 19-Dic-2016 | Categoria: Aziende