Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Wildfield le crocchette per cani ad elevato contenuto di carne approfondimenti

L'importanza delle proteine nell'alimentazione del cane

Il cane vive accanto all'uomo da millenni. Come testimoniano però alcune ricerche recenti l'apparato digerente di questo animale ha ancora oggi le caratteristiche e le peculiarità di quello dei suoi antenati: i lupi. Dopo millenni di vita da onnivoro, il cane rimane ancora un carnivoro a tutti gli effetti. L'alimentazione del cane dovrebbe essere ricca in proteine, con quantità minime di frutta e ortaggi, evitando di inserirvi cereali di ogni tipo. Questo perché varie parti del suo apparato digerente non sono in grado di digerire i cereali. A partire dai denti, che sono più adatti a smembrare la carne piuttosto che a triturare i cereali, come invece fanno i molari dell'uomo. La saliva del cane è priva di amilasi, sostanze che permettono di cominciare subito la scissione degli alimenti di origine cerealicola; oltre a questo il cane ha uno stomaco più grande, perfetto per la lenta digestione delle proteine. 

Il cane che mangia cereali ogni giorno

La gran parte dei cani che vivono vicino all'uomo si cibano di alimenti ricchi di proteine. In genere le classiche crocchette che si trovano in commercio contengono quantità di proteine inferiori al 40%, a favore di un alto contenuto di cereali di varia origine. Purtroppo alimenti di questo tipo tendono a deteriorare progressivamente la salute del cane, per motivi diversi tra loro. Come prima cosa si propone all'animale un cibo che aumenta rapidamente il picco glicemico, ma da cui lui non riesce ad assorbire tutte le calorie di cui necessita. Con il passare delle ore lo stomaco si vuota rapidamente e l'animale richiede ancora cibo, pur non avendone necessità a livello calorico. Oltre a questo gli alimenti del tutto indigesti impediscono al cane di assorbire alcuni nutrienti, come ad esempio sali minerali e vitamine, particolarmente importanti per la sua salute. Il risultato è un animale sempre affamato, che mostra diversi segni di malnutrizione, più evidenti in quegli esemplari che hanno un intestino particolarmente delicato. Con il passare degli anni una dieta di questo tipo può portare anche a gravi problematiche,t ra cui lo sviluppo di infiammazioni a livello gastrico, o anche di tumori.

L'alimentazione grain free secondo natura

Per fare in modo che il nostro cane sia sempre in perfetta salute è importante fornirgli un'alimentazione corretta, che segua le esigenze naturali dell'animale e totalmente grain free. Grazie a questo tipo di alimenti, che non contengono cereali, il giovamento si ha soprattutto per i cani che mostrano evidenti segni di malnutrizione o di intolleranze alimentari, ma anche per tutti gli altri cani. Il cibo grain free è più salutare, perché consente all'animale di assimilare tutti i nutrienti di cui necessita nel corso della sua vita. Le problematiche infiammatorie diminuiscono progressivamente con il passare del tempo. Ma oltre a questo si ha un animale più attivo e vispo, senza problemi articolari o ossei. Il cane che consuma cibo grain free ha una digestione più lenta nel corso della giornata, in questo modo l'energia di cui ha bisogno è sempre disponibile, senza che debba sentire i morsi della fame anche varie ore dopo il pasto. Il potere nutritivo degli alimenti privi di cereali inoltre permettono di rafforzare il sistema immunitario del cane, consentendo di evitare buona parte delle malattie che più spesso affliggono questo animale.

La proposta di Wildfield

Un proprietario di cani che desidera oggi fornire al suo animale un alimento ricco di proteine e totalmente privo di cereali ha oggi un alleato: Wildfield. Le crocchette Wildfield di Pet Shop Store sono costituite essenzialmente da proteine di elevata qualità, con piccole quantità di frutta e verdura. Le proteine in esse contenute sono perfettamente digeribili ed assimilabili da parte del cane, mentre gli alimenti di origine vegetale permettono di avere a disposizione sali minerali, vitamine e fibre, perfette per una corretta motilità intestinale. Le crocchette Wildfield sono costituiti da carni disidratate, perché questo metodo di cottura permette di concentrare le proteine, senza causarne la degradazione da un punto di vista qualitativo. La gamma proposta da questo marchio comprende crocchette per tutti i gusti: Wildfield Puppy, come salmone, pollo e uovo, perfetti per i cuccioli; Wildfield Farm, con coniglio, pollo e proteine dell'uovo; Wildfield Ocean, con proteine derivate da tonno, aringa e salmone; Wildfield Country, che contengono maiale e coniglio. Le proteine delle uova sono di elevato valore biologico, perfette per una corretta alimentazione del cane. Nelle crocchette non sono presenti conservanti di origine sintetica, in quanto ricche di antiossidanti di origine vegetale, a testimonianza dell'elevata qualità delle materie prime con cui sono prodotte. si tratta di un cibo completo, perfettamente digeribile anche dai cani con problematiche digestive. 

Comunicato di Avatar di Pet Shop StorePet Shop Store | Pubblicato Mercoledì, 14-Giu-2017 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile