FORUM SIFDE 2010: iniziano venerdì 16 aprile i lavori con la partecipazione di De Masi, Velasco, Bracalente, Angioni per l’evento di formazione di Performance Strategies con la comunicazione di Differens approfondimenti

Inizia venerdì 16 aprile, a Roma, presso il Centro Congressi Ergife, il FORUM SIFDE 2010, un grandioso evento dedicato alla formazione e allo sviluppo personale, di cui Differens è communication partner

Alla presenza di centinaia di partecipanti - tra manager, professionisti e imprenditori - si alterneranno sul palco riconosciute eccellenze internazionali nel campo della formazione: visione, strategia, controllo del pensiero e del linguaggio, pnl e tecniche di autoconsapevolezza psico-fisica saranno le tematiche sviluppate nel corso di tre intense giornate.

L’unicità del FORUM SFIDE 2010 è il format assolutamente innovativo creato da Marcello Mancini, A.d. Performance Strategies, che vede la presenza di relatori in campi del tutto diversi e inusuali.

Tra i relatori, segnaliamo la partecipazione del Generale Franco Angioni - esperto di  strategia militare e attualmente Direttore, del Corso di “Sociologia dei conflitti della pace” dell’Università di Pisa – che descriverà le logiche delle strategie militari e le loro applicazioni pratiche e la gestione dei momenti di crisi

Il Prof Domenico De Masi - titolare della Cattedra di Sociologia del Lavoro presso l’Università di Roma “La Sapienza” – illustrerà le dinamiche del pensiero creativo,

La formazione personale non può prescindere dalla motivazione: ne parlerà Julio Velasco il più grande allenatore di pallavolo e coach i tutti i tempi.

Caso pratico di successo sarà la testimonianza di Enrico Bracalente, che - con il marchio NERO GIARDINI - ha realizzato nella sua azienda un capolavoro di strategia smentendo tutte le tesi economiche, senza risentire della crisi e garantendo posti di lavoro e la difesa  del vero Made in Italy.

“E’ davvero un evento unico nel suo genere in Italia” commenta Marcello Mancini, Ad di Performance Strategies, Società organizzatrice del Forum Sfide 2010 “Solo noi, infatti, offriamo un’esperienza formativa così variegata perché vogliamo che il Forum sia per chi partecipa una reale occasione di crescita. Non un “prodotto” standard, quindi, ma una vera esperienza di formazione tagliata a misura delle reali esigenze di oggi”.

La comunicazione dell’evento, giunto alla quarta edizione annuale, utilizza suggestive immagini di un ring di pugilato per raccontare con forza evocativa la metafora della sfida è stata curata dalla società di marketing Differens Marketing & Innovation.

Comunicato di Avatar di differensdifferens | Pubblicato Venerdì, 16-Apr-2010 | Categoria: Aziende