Ottimismo e investimenti, così sarà il 2010 di ABK Group Industrie Ceramiche approfondimenti

Nonostante il persistere della recessione internazionale, la cui ondata ha investito anche il comparto ceramico, ABK Group, chiude il 2009 con risultati economici soddisfacenti e apre il nuovo anno con fiducia.

Grazie al contenimento dei costi operativi e alla capacità di adattamento di fronte all’evoluzione del sistema economico mondiale, il Gruppo, ha mantenuto intatta la propria posizione sui mercati, registrando una riduzione del volume d’affari piuttosto contenuta rispetto alle perdite registrate dalla ceramica italiana.

ABK Group apre quindi il 2010 all’insegna dell’ottimismo e della pianificazione strategica: dagli investimenti in nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia (come ad esempio la decorazione digitale e le macchine per la rettifica e la lappatura delle piastrelle), alla riorganizzazione dei propri sistemi di gestione in un’ottica di efficacia ed efficienza, dallo sviluppo di nuove opportunità, alla ridefinizione dei propri modelli di business.

Ricerca e creatività, che da sempre contraddistinguono i marchi del Gruppo, saranno ancora una volta fondamentali per il futuro, riconfermando attraverso i nuovi strumenti di comunicazione, ABK Group come realtà giovane e dinamica.

È proprio da qui che nasce la volontà di sviluppare i propri mercati di riferimento attraverso approcci di marketing e modelli distributivi innovativi che valorizzino l’importante ruolo che le risorse umane e il Know how hanno svolto e svolgeranno nella conquista di nuove opportunità di business.

Pietra miliare in quest’ottica è il riassetto organizzativo del top management in area commerciale e marketing. La gestione di tale sviluppo è stata affidata a Paolo Lugli e Stefano Giordani, i quali  grazie alle esperienze e alle competenze maturate in grandi gruppi internazionali, stanno già lavorando per creare all’interno del Gruppo, una coesione e una mentalità unitaria ancora più forti, mantenendo intatta l’identità stilistica e produttiva che contraddistingue i tre marchi (ABK, Flaviker-Pisa, Ariana).

ABK Group si apre al nuovo anno con scelte strategiche e investimenti importanti che confermano la convinzione di affrontare le nuove aspettative dei mercati internazionali per presentarsi come realtà in continua evoluzione ed espansione anche di fronte a una congiuntura mondiale delicata e complessa.

Approfondimento: http://www.abk.it
Comunicato di Avatar di Elisa BoniniElisa Bonini | Pubblicato Domenica, 09-Mag-2010 | Categoria: Aziende