Scaffali Industriali di ScaffaliSoppalchi

Vendita Scaffali industriali presso ScaffaliSoppalchi a San Benedetto del Tronto (AP): consegna ed installazione in tutta Italia.

Nella progettazione del magazzino con scaffali industriali vanno necessariamente coinvolti e interpellati preventivamente e continuamente i responsabili gestionali ed operativi logistici dell’azienda, chi dovrà gestire il magazzino in tutti i suoi aspetti operativi, gestionali, amministrativi e informatici.

Costoro devono fornire i “dati di campo” cioè tutti i dati relativi alle quantità, al tipo e dimensioni dei materiali immagazzinati, al numero di movimentazioni effettuate, al personale e ai mezzi impiegati per avere un parametro di riferimento iniziale e individuare tutte le possibili aree di miglioramento con gli scaffali industriali.

Nelle aziende generalmente tutto quanto riguarda il magazzino come l’area, le strutture di posizionamento, impianti specifici, mezzi di movimentazione rappresenta soltanto un costo difficilmente recuperabile con l’incremento della produttività.

La conseguenza è che quando si devono approntare gli ordini ai fornitori per tutte le attrezzature necessarie si esaminano i preventivi analizzando gli importi finali, senza analizzare attentamente tutte le voci che compongono la cifra, tralasciando le caratteristiche dei materiali e dei mezzi proposti assegnando l’ordine al fornitore che offre scaffali industriali al prezzo più basso.

ll magazzino è diventato un elemento strategico del network logistico e le Aziende ne ricercano una costante crescita del livello di servizio ed una sempre maggiore efficienza operativa, con l’obiettivo di contenerne i costi. Il magazzino con scaffali industriali è quindi oggi un sistema complesso, che richiede la presenza di personale qualificato in grado di integrare al meglio risorse umane e tecnologiche alle quali vengono chieste elevate prestazioni.

Comunicato di Avatar di FlashWebSolutionsFlashWebSolutions | Pubblicato Giovedì, 23-Set-2010 | Categoria: Aziende