Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L'Istituto di Crescita Personale di Paolo Oddenino Paris approfondimenti

Il percorso formativo che noi definiamo “Accademia” è il fiore all’occhiello delle attività proposte dall’Istituto di Crescita Personale .

Scopo dell’Accademia è quello di formarti ad una vasta conoscenza di te stesso e del mondo che ti circonda, fornendoti importanti strumenti atti a risvegliare qualità e caratteristiche assopite dentro di te o che addirittura ritieni inesistenti. Tutto il percorso formativo è fondato sulla libertà della persona, quindi non sarai mai soggiogato da “dogmi”, anzi, invitato a sperimentare e verificare personalmente le indicazioni che durante le lezioni riceverai. In questo modo avrai l’opportunità di aumentare la tua consapevolezza attraverso il tuo vissuto e, di esperienza in esperienza, vivrai la vera espansione di coscienza, il piacere di riscoprire te stesso da punti di vista mai considerati e fare emergere, inesorabilmente, gioia e sorriso in te stesso e nel mondo che ti circonda. Tutto ciò favorirà in te lo sviluppo di abilità trascendenti le comuni espressioni intellettuali e ti svincolerai dalle condizioni illusorie presenti.

Il metodo è stato elaborato nel 1976, esso raccoglie nei suoi insegnamenti una tradizione ultra millenaria, conosciuta quale “Via Iniziatica”. Gli assiomi filosofici e i precetti fondamentali sono quelli che Martin Conte Gene Francis Dorset de Saint Georges ha dato a Paolo Oddenino Paris , Luigi Guazzotti e Rodolfo Rossi.
Sempre nel 1976 è cominciata l’attività formativa a cura di Paolo, Luigi e Rodolfo, rivolta ad un pubblico progressivamente sempre più vasto ed eterogeneo.

Negli anni oltre tremila persone ne hanno apprezzato i contenuti. Una loro affermazione più usuale? “Stupore… meraviglia… gratitudine!!!”(accompagnata da un’espressione incredula che si trasforma in un’incontenibile risata…).

Il metodo formativo proposto da Paolo Oddenino Paris , l’ideatore di tutta la didattica di questo straordinario percorso di ricerca, ha reso accessibile a tutti contenuti di difficile comprensione e applicazione. Il percorso formativo ha la durata di sette anni e, ogni anno, sono previsti diciotto incontri con cadenza quindicinale (generalmente da ottobre a giugno), da un mini ritiro residenziale di due giorni e da un ritiro residenziale di dieci giorni dove, con il tuo gruppo di lavoro, avrai l’opportunità di vedere i risultati determinati dall’entusiasmante scoperta di te stesso.
Parole “vuote” come causatività, responsabilità, libertà e consapevolezza assumeranno un progressivo valore dalla tua diretta esperienza “sul campo”, la vibrante gioia si attesterà progressivamente come nota dominante nella sinfonia della tua vita, il tuo sorriso una piacevole conseguenza. 

Comunicato di Avatar di searchengineosearchengineo | Pubblicato Lunedì, 19-Dic-2011 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile