Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

SEI IN PARTENZA PER LE VACANZE? ECCO IL KIT DELLA SALUTE DA PORTARE IN VALIGIA approfondimenti

Il grande esodo estivo è vicino, la maggior parte degli italiani ha, ormai, deciso dove trascorrere le proprie ferie estive e molti hanno iniziato a fare i bagagli.

La preparazione della valigia può essere considerata un’arte, richiede tempo e metodo, soprattutto se le vacanze si prospettano lunghe e in posti lontani.

In ogni caso, la paura è quella di dimenticare qualcosa di cui assolutamente non possiamo fare a meno.

Se si vuole trascorrere giornate spensierate, sarebbe bene ricordarsi di mettere in valigia qualcosa che permetta di affrontare piccoli imprevisti di salute, dovuti al cambio di abitudini.

Durante le vacanze, infatti, i ritmi a cui siamo abituati cambiano, con ripercussioni sul nostro organismo che non sempre riesce ad adattarsi in maniera rapida ed efficace.

I disagi più comuni, come stanchezza fisica, problemi intestinali e disturbi del sonno, sono facili da gestire se ci dotiamo dei prodotti giusti.

Lo stress fa consumare risorse energetiche preziose per il nostro organismo, generando stati di spossatezza, stanchezza e irritabilità.

Se si parte già stanchi e provati dall’anno appena terminato, difficilmente si potrà godere pienamente delle ferie ed invece che divertirsi e rilassarsi ci si ritroverà senza energie e debilitati.

Combattere lo stress è essenziale anche per contrastare quei fastidiosi problemi intestinali che più facilmente ci colgono in vacanza, complici il clima e abitudini tutte nuove. In queste situazioni infatti, può accadere che l’intestino rallenti il suo normale funzionamento a causa di alterazioni nel delicato equilibrio della flora batterica con disturbi manifesti come diarrea, vomito o stipsi.

Lo “stress da vacanza” è nemico anche di un altro aspetto importante delle nostre vite: il sonno. In caso di viaggi in posti molto lontani, il fisico non riesce ad adattarsi in maniera rapida ai nuovi orari e va dunque incontro, per vari giorni, a disturbi quali difficoltà ad addormentarsi, a mantenere il sonno o rimanere svegli nell’arco della giornata, che generano stress e malessere nell’individuo.

L’alimentazione, una buona idratazione ed altri accorgimenti presi per far si che il corpo si abitui ai nuovi ritmi e ritrovi le forze sono assolutamente necessari ma spesso può essere utile anche il sostegno di specifici prodotti naturali, la cui assunzione aiuti a sentirsi in forma più velocemente.

In commercio troviamo una serie di prodotti nutraceutici, ovvero integratori alimentari studiati ad hoc per compensare squilibri generali e/o locali. Tra questi Carnifast, Floretrix e Nilaxia sono proprio gli integratori giusti da portare in viaggio.

Carnifast è pensato proprio per reintegrare le energie perse e ridurre la sensazione di stanchezza e ottundimento dovuta allo stress, mentre per normalizzare la funzionalità intestinale, compromessa e alterata dal cambiamento di abitudini, un probiotico come Floretrix, con i suoi 50 miliardi di lattobacilli e vitamine del gruppo b per bustina, è l’ideale.

Infine per garantire il fisiologico sonno notturno potrebbe rivelarsi una buona mossa l’assunzione di Nilaxia, i cui estratti naturali hanno un effetto distensivo sull’organismo ed innescano il ciclo naturale del sonno del corpo.

Se sei in procinto di partire ricordarti di lasciare uno spazio in valigia per un mini-kit della salute...leggeri e pratici da portare, questi integratori naturali si riveleranno ottimi compagni di viaggio!

 

www.carnifast.it

 

www.nilaxia.it

 

www.floretrix.it


Approfondimento: http://www.carnifast.it
Comunicato di Avatar di barbarabarbara | Pubblicato Venerdì, 03-Ago-2012 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile