Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Valeriana, per trascorrere notti serene. approfondimenti

Lo stress è una conseguenza abbastanza comune dei tempi in cui viviamo.

I ritmi frenetici, i numerosi impegni e la costante preoccupazione che accompagna ogni nostra attività ci portano a sperimentare uno stato di malessere generale che si traduce in disagi fisici e psichici.

Provare stati d’ansia a causa di eventi particolari, al lavoro o in famiglia, è normale. Ma la loro persistenza e l’incapacità di affrontarli e gestirli può tradursi in una vera e propria sindrome caratterizzata da stati di irrequietezza, irritabilità, scarsa concentrazione, gastrite e insonnia.

Proprio il naturale sonno notturno è indispensabile per il ristoro fisico e psichico dell'organismo. Situazioni di ansia dovute a stress mentale e fisico possono comprometterne la qualità causando disturbi quali difficoltà ad addormentarsi e frequenti risvegli notturni. La mancanza di riposo mina il benessere dell'organismo, debilitandolo.

Prima di ricorrere a terapie farmacologiche per tenere sotto controllo l’ansia o per facilitare il riposo, sarebbe consigliato prendere in considerazione la possibile assunzione di prodotti naturali conosciuti per le loro proprietà sedative.

Tra questi, il rimedio naturale più diffuso, utilizzato per combattere gli stati d’ansia, di nervosismo e disturbi del sonno, è la valeriana, dalle note facoltà sedative, rilassanti e ipnoinducenti, ovvero che favoriscono il sonno.

La Valeriana (Valeriana officinalis L.), utilizzata già dagli antichi Greci e Romani per le sue virtù, è una pianta erbacea, originaria delle regioni boscose dell’Europa e dell’Asia occidentale.

Recenti studi clinici confermano che la sua naturale azione sedativa riduce il tempo necessario per addormentarsi e migliora la qualità del sonno.

L'azione benefica della valeriana si esplica anche sui disturbi psicosomatici, causati dall’ansia, di tipo gastrointestinale e cardiocircolatorio; il sonno facilitato dalla valeriana è fisiologico e riparatore.

In commercio esistono numerosi integratori a base di sostanze naturali, tra cui la valeriana, che risultano utili a contrastare stati ansiosi e insonnia lieve.

Nilaxia è un integratore alimentare a base di estratti secchi di Valeriana, Biancospino, Passiflora ed Escolzia.

Gli estratti naturali di Nilaxia, formulati in compresse multistrato a rilascio differenziato, svolgono un’azione complementare, attenuando gli stati d’ansia e favorendo il fisiologico stato di riposo indispensabile per il ristoro dell'organismo.

Questa particolare ed innovativa formulazione può ridurre fastidiosi risvegli notturni migliorando la qualità del sonno dalle prime fasi...per tutta la notte.

 

 



Approfondimento: http://www.nilaxia.it
Comunicato di Avatar di barbarabarbara | Pubblicato Venerdì, 09-Nov-2012 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile