Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Servizio mediatore famigliare per chi divorzia

The Substitute, una società che si occupa di welfare aziendale e di servizi di facilitazione rivolte alle donne e agli uomini che, lavorando, non hanno tempo di seguire alcune problematiche proprie della vita personale quotidiana e non,  ha dato corso ad un nuovo servizio, quello del mediatore familiare .

Il mediatore famigliare è un esperto completamente  imparziale nei confronti della coppia ,che si pone  l'obiettivo di aiutarla  nel percorso di   separazione e  divorzio, non tanto in termini  strettamente legali, quanto in termini di vero e proprio supporto psicologico e pratico soprattutto se ci sono figli. Infatti  il mediatore familiare si pone  un facilitatore per  favorire la negoziazione e gestione  soprattutto di tutti i problemi inerenti la reazione dei figli al divorzio dei genitori.

Il mediatore familiare infatti   incoraggia i due componenti della coppia  a trovare  gli accordi che meglio rispondono alle esigenze di gestione dei figli, aiutando i genitori a  diventare i  protagonisti nell’individuazione della miglior soluzione dei problemi  e a veicolare  le proprie forze  per trovare il  dialogo il più possibile sereno per far fronte  ai cambiamenti che si prospettano per i figli. Il mediatore familiare  si occupa quindi sia degli aspetti quali l’affidamento dei figli, la continuità genitoriale, la miglior metodologia di comunicazione del divorzio a parenti stretti  e amici , sia di  quelli più concreti e materiali  come la divisione dei beni in comune, la determinazione del pagamento degli alimenti, l’assegnazione della casa coniugale, e così via. E’ infatti facile comprendere come una soluzione concordemente stabilita  tra i genitori riguardo all’ affidamento dei figli, ai periodi di visita, all’ammontare dell’assegno di mantenimento,  se viene assunta con l’aiuto di un esperto  di mediazione, potrà essere ritenuta come un vero impegno  dai genitori  rispetto a quanto potrebbe invece essere imposto da un Giudice  che , spesso ,  non tiene nel dovuto conto  le esigenze di ogni singolo genitore.. A completamento del lavoro di supporto il mediatore predispone infine un documento di accordo che potrà essere poi inserito tra gli atti da consegnare al Giudice da parte dell’avvocato. Tale servizio è di grande utilità non solo per gli individui che, essendo in una fase piuttosto problematica della loro vita  spesso si trovano in uno stato mentale turbolento, ma anche per quelle Aziende che vogliono proporre, nei loro programmi di welfare aziendale, anche una nuova tipologia di benefit per i dipendenti. Perché quando l’Azienda si trova , tra le proprie risorse, uno o più individui che stanno affrontando una situazione così delicata, può, adottando questo servizio, aiutare la propria risorsa  a viverla in modo più sereno con indubbio beneficio sia per il protagonista sia per l’Azienda stessa che eviterà così di dover sopportare atteggiamenti e coinvolgimenti non idonei, anche se temporanei.

Comunicato di Avatar di TSRTSR | Pubblicato Domenica, 14-Apr-2013 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile