Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Conferenza-presentazione su: poetry therapy. una grande risorsa approfondimenti

CONFERENZA-PRESENTAZIONE SU:

 

POETRY THERAPY. UNA GRANDE RISORSA

2009-2014: un’esperienza innovativa sul territorio di Casalecchio di Reno per il sostegno alla formazione culturale e allo sviluppo della creatività personale

 

Mercoledì 8 ottobre 2014  -  ore 18,00 

Biblioteca C. Pavese - Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno

Via Porrettana 360, Casalecchio di Reno (BO)

 

Ingresso libero

La conferenza verterà sull’illustrazione della Poetry Therapy (Terapia con la Poesia) nei suoi aspetti storico-culturali e nell’importanza del suo impiego come importante risorsa per il sostegno alla formazione culturale e allo sviluppo della creatività personale. L’applicazione pratica della Poetry Therapy si realizza all’interno di Seminari-Gruppi d’incontro la cui finalità principale è l’avvicinamento al linguaggio poetico inteso nella sua funzione di sostegno e facilitazione per lo sviluppo dell’espressività individuale, nonché la conoscenza e la diffusione della poesia come veicolo di trasmissione e crescita culturale.

Durante la Conferenza saranno presentati in dettaglio i risultati di 5 anni di esperienza diretta sul territorio di Casalecchio di Reno (2009-2014) e la realizzazione di dieci Seminari di Poetry Therapy, articolati su diverse tematiche e facenti parte di un progetto di formazione permanente.

I Seminari sono stati organizzati e realizzati dall’Associazione socio-culturale Sintesi Azzurra, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno e l’Istituzione Casalecchio delle Culture.

Alla Conferenza interverrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Casalecchio di Reno, Fabio Abagnato

Alla fine della Conferenza sarà presentato il programma del prossimo Seminario, in calendario per ottobre-dicembre 2014, con possibilità di iscrizione per le persone interessate.

Relatrice:

Dr.ssa  Caterina Renzi, Presidente Ass. Sintesi Azzurra, Psicoterapeuta e Conduttrice dei gruppi di Poetry Therapy

Comunicato di Avatar di sintesiazzurrasintesiazzurra | Pubblicato Mercoledì, 01-Ott-2014 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile