Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuova villa claudia servizi sanitari ai pazienti stranieri turismo sanitario approfondimenti

La Casa di cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA offre servizi sanitari ai pazienti stranieri.

NUOVA VILLA CLAUDIA è TURISMO SANITARIO con il Centro EMODIALISI ROMA e con altri servizi :

Prestazioni domiciliari quali prelievi,assistenza infermieristica,assistenza medica.

Prestazioni ambulatoriali,Primo soccorso ortopedico privato.

Degenza  Centro Emodialisi Roma.

NUOVA VILLA CLAUDIA offre un servizio di TURISMO SANITARIO ovvero offre servizi  sanitari dedicati ai pazienti della COMUNITA’ EUROPEA che si recano a Roma per vacanza,studio,lavoro o per accedere alle cure sanitarie.

In base alla normativa Comunitaria, Nazionale e Regionale attualmente vigente, i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera, durante un temporaneo soggiorno in Italia possono usufruire delle prestazioni in natura erogate nello Stato membro di dimora, conformemente alla legislazione di quest’ultimo, che si rendono necessarie sotto il profilo medico affinché la persona assicurata non sia costretta a ritornare nello Stato membro competente per ricevere le cure necessarie prima della conclusione prevista del suo soggiorno (non quindi solo le prestazioni di urgenza). Le prestazioni in forma diretta (cure sanitarie fornite a titolo gratuito, salvo pagamento del ticket che rimane a carico dell’assistito) sono garantite presso le strutture pubbliche e private convenzionate del SSN, dislocate in tutto il territorio, esibendo la TEAM (Tessera Europea Assicurazione Malattia) o il Certificato sostitutivo provvisorio della stessa.
Al momento della prestazione verrà trattenuta copia della TEAM in corso di validità o del Certificato Sostitutivo Provvisorio della stessa e copia di un documento di riconoscimento.
Se il cittadino comunitario non ha con se tale documentazione, si chiede allo stesso di farla pervenire tramite Fax o e-mail urgente; in caso contrario, allo stesso sarà richiesto il pagamento totale della prestazione (non del solo ticket). Sarà cura del cittadino comunitario richiedere formale rimborso alla struttura competente, una volta rientrato nel Paese di provenienza.

NUOVA VILLA CLAUDIA offre servizi sanitari dedicati ai pazienti non della Comunità Europea che si recano a Roma per vacanza ,studio,lavoro o per accedere alle cure sanitarie

Esistono una serie di accordi bilaterali stipulati tra l’Italia e gli altri Stati extra Unione Europea per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, simili ai regolamenti dell’Unione Europea.
Le prestazioni a cittadini appartenenti ai Paesi con i quali sono in essere queste convenzioni, vengono garantite previa esibizione degli appositi modelli di garanzia del diritto. Generalmente, questi utenti si sono già recati al Distretto Socio Sanitario che ha acquisito agli atti l’originale dell’attestato di diritto, ed è stato rilasciato loro l’Allegato 6, con il quale vengono garantite, esibendolo, le prestazioni urgenti e necessarie, compreso i ricoveri e previo pagamento del ticket dovuto.
Al momento della prestazione va fatta la fotocopia dell’Allegato 6 o del Modello a garanzia del diritto e di un documento di riconoscimento.
Se il cittadino non ha con se tale documentazione, si chiede allo stesso di farla pervenire tramite Fax o e-mail urgente; in caso contrario, allo stesso sarà richiesto il pagamento totale della prestazione (non del solo ticket). Sarà cura del cittadino richiedere formale rimborso alla struttura competente, una volta rientrato nel Paese di provenienza.
In caso di esibizione da parte del cittadino straniero, di modelli UE o Convenzionali particolari (es. modello S1, S2, E106, E112, E121, E123, OBR/5, I/TN8) pregasi contattare il prima possibile la nostra struttura.

Uno dei fiori all’occhiello della Casa di cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA è il Centro EMODIALISI ROMA
E’ utile sottolineare che i pazienti già in DIALISI nel Paese di origine, prima di recarsi in temporaneo soggiorno in Italia, devono prendere i dovuti accordi con la Nostra struttura che eroga le succitate prestazioni al fine di garantire loro, la continuità della cura. Difatti, dovranno pervenire alla Nostra struttura i moduli correttamente compilati dai medici che hanno in cura i pazienti per i trattamenti dialitici.
La documentazione necessaria dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: dialisiA@nuovavillaclaudia.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 15-Mag-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile