Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Specialista chirurgo roma dott. carlo farina esperto in chirurgia mini invasiva approfondimenti

Il Dott. CARLO FARINA è un noto SPECIALISTA CHIRURGO ROMA esperto in Chirurgia mini invasiva,chirurgia laparoscopia ed in molte patologie.

Le patologie delle quali si occupa lo SPECIALISTA CHIRURGO ROMA Dott. CARLO FARINA sono le seguenti:

Ernia e Laparocele;Fegato e Colecisti;Patologie Anoretto;Patologie del Colon;Patologie del Rene;Patologie del Surrene;Patologie dell' Esofago;Patologie della Tiroide e delle Paratiroidi;Patologie Ginecologiche;Patologie Mammella;Stipsi

Lo SPECIALISTA CHIRURGO ROMA Dott. CARLO FARINA è un  Chirurgo Generale, proveniente dalla prestigiosa scuola del Prof. Sergio Stipa.

Esegue personalmente e con successo più di 600 interventi l'anno ed il suo "segreto" sta nel rigoroso rispetto dei protocolli di assistenza pre e postoperatoria oltre che di raffinate tecniche chirurgiche "mini invasive" di cui è un esperto.
Cos’è la CHIRURGIA MINI INVASIVA O CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ?

La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA o CHIRURGIA MINI- INVASIVA è una avanzatissima tecnica che permette di curare molte patologie .

Lo SPECIALISTA CHIRURGO ROMA Dott. CARLO FARINA esegue con questa particolare tecnica chirurgica molti interventi  e permette di effettuare qualsiasi intervento riducendo il punto di entrata degli strumenti chirurgici a tagli di pochi millimetri evitando così le ampie aperture sulla cute. La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA ha rappresentato una svolta rivoluzionaria nella storia della CHIRURGIA .

La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA o CHIRURGIA MINI-INVASIVA  richiede apparecchiature altamente sofisticate e per questo il Dott. CARLO FARINA la esegue  solo in centri specializzati .

La tecnica laparoscopica (dal greco laparos=addome e scopeo=guardo)è nata negli anni '70 e per 15 anni fu utilizzata solo in ginecologia.

La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA ovvero la CHIRURGIA MINI-INVASIVA è definita anche CHIRURGIA GENTILE  per stressare la riduzione drastica del trauma chirurgico rispetto alla chirurgia classica.

L'anestesia può essere locale nelle semplici laparoscopie esplorative, peridurale o spinale nelle patologie del basso addome o generale.

I vantaggi della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA  rispetto a quella convenzionale sono:

Ridotto dolore postoperatorio Rapida ripresa delle proprie attività. Rapida dimissione. Miglior risultato estetico . Rapida mobilizzazione e minimo allettamento Ridotta incidenza di complicanze respiratorie , circolatorie e cardiache.

Lo SPECIALISTA CHIRURGO ROMA Dott. CARLO FARINA è nato a Napoli il 31 Gennaio 1959. Ha vissuto solo pochi anni a Napoli e prima di approdare a Roma nel 1968, è stato a Genova ed a Londra

E’un Chirurgo Generale che svolge con umana passione la sua attività in Istituti pubblici e privati di Roma accumulando ad oggi una vasta esperienza di circa 8000 interventi.
Ha operato, fino a Luglio 2012, presso il Dipartimento di Chirurgia mini-invasiva dell'Ospedale San Carlo di Roma basando la mia attività sulla "centralità del paziente", con un lavoro continuo per offrire la migliore assistenza possibile ed uno stretto contatto medico-paziente.
Dal 1993 lavora presso l'Ospedale Istraelitico di Roma come responsabile di un'equipe di Chirurgia Generale per la Day Surgery.

In quella sede tratta i noduli mammari, le fistole sacrococcigee, l'asportazione di tumori cutanei, inserimento di Port-A-Cath etc.

In particolare ha creato un centro di chirurgia dedicato al trattamento delle ernie, cioè un cosiddetto "ERNIA CENTER".

Approfondimento: http://www.carlofarina.it
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Martedì, 01-Set-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile