Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ernia ombelicale e tecnica chirurgica di ernioplastica approfondimenti

ERNIA ROMA: Ernia ombelicale e tecnica chirurgica di ERNIOPLASTICA Chirurgo CARLO FARINA .

Dott. CARLO FARINA Chirurgo Generale, proveniente dalla prestigiosa scuola del Prof. Sergio Stipa, è un noto chirurgo della capitale ed esegue personalmente interventi con raffinate tecniche chirurgiche "mini invasive" di cui è un esperto e con le quali interviene anche per ERNIA ROMA e

ERNIA OMBELICALE .

Il Chirurgo CARLO FARINA interviene su diversi tipi di ERNIA ROMA :

Ernia Inguinale;Ernia Crurale o Femorale;Laparocele o Ernia Addominale Post-operatoria;Ernia Ombelicale.

ERNIA OMBELICALE: l'ombelico è una delle zone del nostro addome considerata più debole e dove per diverse ragioni, costituzionali, gravidanza, aumento di peso, si può verificare la formazione di un'ERNIA , chiamata ERNIA OMBELICALE. Quando il difetto è piccolo, generalmente il contenuto è costituito solo dal grasso addominale che anche in caso di strozzamento da effetti contenuti; quando invece l’ ERNIA OMBELICALE è di dimensioni maggiori, possono impegnarsi nel suo interno tratti di intestino causando danni anche gravi.

Il Chirurgo CARLO FARINA interviene sull’ ERNIA ROMA con la chirurgia mini-invasiva.

Sul sito si avranno tutte le maggiori informazioni su ERNIA ROMA e CHIRURGIA LAPAROSCOPIA .

ERNIA OMBELICALE :la parte operata rimane generalmente indolore per alcune ore dopo l'intervento grazie all’anestetico locale. Qualora compaia una dolenzia, assumere l'antidolorifico prescritto nella lettera di dimissione allegata. I pazienti operati per un’ ERNIA ROMA più voluminosa avranno in genere più fastidi nel postoperatorio specialmente durante i cambi di posizione. Una volta assunta la posizione desiderata il dolore regredirà prontamente. l’uso di una PANCERA ELASTICA POSTOPERATORIA,solo di giorno, per 30 giorni, allevierà i fastidi. E' da sottolineare come una modesta attività fisica attenui, nonché favorisca, la più rapida scomparsa del dolore. E' pertanto concesso nell'immediato postoperatorio e nei giorni successivi, si possa camminare e salire le scale, a meno di altre indicazioni del Chirurgo CARLO FARINA .

L'incisione chirurgica è chiusa con punti intradermici ovvero interni che si riassorbono da soli (non ci sono punti visibili sulla pelle). Un cerottino impermeabile bianco, proteggendo la ferita chirurgica consente al paziente di poter fare la doccia dopo 3 giorni dall'intervento. Dopo la doccia si deve togliere senza timore il cerotto grande, si può disinfettare sopra i cerottini e si deve rimettere un cerotto grande. Consigliamo l'uso di una borsa di ghiaccio sull'ombelico per un ora almeno tre volte al giorno per due giorni: diminuisce il gonfiore, l'ematoma ed il dolore sulla parte.

Nel periodo postoperatorio il paziente potrà fare tutto ciò che si sente in grado di fare ad eccezione di sforzi fisici compreso gli sforzi per evacuare. Dovrà infatti evitare cibi troppo pesanti, bere almeno due litri di liquidi - acqua non gasata, the, succhi di frutta, brodo, ecc. - per i primi giorni, al fine di favorire e funzioni intestinali . Si consiglia di evitare la guida della macchina per i primi 3 giorni. Dopo l'intervento, e nei giorni successivi, il paziente potrebbe, osservare una serie di possibili situazioni: - dolore nella regione operata : di varia intensità e controllabile con gli analgesici; - febbre ( senza tremori e/o brividi di freddo): è la normale reazione dell'organismo allo stress operatorio; - ecchimosi (colorazione blu- nerastra) sulla pelle della regione ombelicale estesa fino al pube: tende a scomparire in un paio di settimane; - gonfiore, talvolta molto evidente, nella stessa regione: regredisce dopo 1 - 2 settimane (utile la borsa di ghiaccio). - qualche goccia di sangue sulla medicazione; Raramente possono essere presenti lievi bruciori, piccole fitte e mancanza di sensibilità: tali effetti si attenueranno sino a scomparire nel giro di qualche settimana.. Nella regione ombelicale, nel giro di una settimana si formerà una zona dura: questa è dovuta alla normale reazione cicatriziale dei tessuti. Tenderà a scomparire completamente nel giro di due mesi. Tali eventi sono assolutamente normali e previsti. Non devono, pertanto, generare alcuna preoccupazione se presenti nella forma descritta. Qualora alcune di queste situazioni dovessero assumere dimensioni notevoli (febbre a 39°C con brividi di freddo e/o tremori, dolore intenso e insopportabile, gonfiore abnorme, franco sanguinamento della ferita) il paziente dovrà avvisare prontamente l’équipe chirurgica. Per ogni ulteriore informazione o in caso di necessità restiamo a disposizione presso i recapiti , fermo restando che nei primi tre giorni dall'intervento dovrà necessariamente telefonare tra le 19.00 e le 20.00 ad uno dei chirurghi della sua equipe operatoria per riferire sul suo stato.

Per maggiori informazioni su ERNIA ROMA www.carlofarina.it

Approfondimento: http://www.carlofarina.it
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Giovedì, 26-Nov-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile