Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fisioterapia convenzionata roma - magnetoterapia - evm ... approfondimenti

GRUPPO SANEM svolge percorsi di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA e di rieducazione motoria.

Prima di occuparci della FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA GRUPPO SANEM ,parliamo della Medicina Fisica  e Riabilitazione:

La dicitura Medicina Fisica e Riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi,terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti.

Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale e che necessitano quindi di un percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONTA ROMA .
Se in salute un po' di movimento quotidiano serve essenzialmente a prolungare il proprio benessere il più a lungo possibile, in molte condizioni patologiche, invece, si possono accoppiare le cure farmacologiche ad un programma di terapia fisica,FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA,attraverso la riattivazione del movimento muscolare, fino alla "riaccensione" dei processi metabolici cellulari. 

I percorsi riabilitativi possono avvalersi delle seguenti tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche.

La FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA eseguita presso i Centri del GRUPPO SANEM prevede diverse tecniche riabilitative e diversi percorsi,uno di questi è la RIEDUCAZIONE MOTORIA.

La RIEDUCAZIONE MOTORIA, quale terapia del movimento (chinesiterapia), mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti e, di conseguenza, di tutto il corpo.

In genere viene effettuata inizialmente in maniera passiva e poi attiva. E' indispensabile in caso di interventi chirurgici a carattere ortopedico, sia come preparazione ad esso che, in seguito, come riabilitazione. Essa risulta inoltre determinante nel trattamento delle patologie a carattere neuro-motorio.
La rieducazione motoria riveste un ruolo fondamentale nel ripristino della funzionalità di articolazioni e muscoli compromessi. L'obiettivo delle varie terapie e della FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA è garantire al paziente la possibilità di svolgere nuovamente i movimenti e le attività che un infortunio o una patologia avevano precluso.

Oltre la FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA parliamo anche della MAGNETOTERAPIA:

La MAGNETOTERAPIA o elettromagnetoterapia  è una terapia che utilizza campi magnetici di vario genere.
La magnetoterapia può essere usata per molteplici scopi terapeutici accelerando/favorendo il decorso di:
disturbi di tipo infiammatorio (artrosi, neuriti, flebiti, tendiniti, stiramenti muscolari, );disturbi articolari;traumi recenti;riparazione delle ulcere di ogni tipo:(traumatiche, da decubito, da ustioni, refrattarie ad altre terapie, venose (specialmente di tipo cronico), e in tutte quelle patologie in cui e' richiesto una maggiore micro vascolarizzazione e/o rigenerazione tessutale, quali l'attecchimento di autotrapianti, il consolidamento di calli ossei ecc.;malattie reumatiche, nelle patologie articolari quali artrosi, tendiniti, epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, mialgie, trattamento delle fratture sia durante che dopo gessatura. ( infatti, la magnetoterapia influenza direttamente il tessuto osseo, accelerando la formazione del callo osseo, mobilitando gli ioni di Ca++ ).

Ovviamente oltre alla FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA e alla Riabilitazione,fondamentali sono le abitudini della vita quotidiana:

La sedentarietà è attualmente classificata come patologia, incidendo sia sul corpo che sulla psiche.

L’ E.V.M – energia vibratorio - è indicata :

Per chi svolge un lavoro sedentario davanti al  computer, in ufficio, etc …

Per chi, a causa di attività impegnative, vuole rinforzare il proprio corpo, dimenticando stanchezza ed affaticamento

Per gli anziani, di grande aiuto sia nel cammino che  nella posizione eretta

Per le persone che dopo  malattia o periodo di immobilità vogliono recuperare in maniera efficace, forza e prontezza.

Ma cosa è l’ENERGIA VIBRATORIA ?

La fisica moderna ha da sempre studiato l’effetto del suono sulla materia (corpo).
Nata da fruttuose esperienze precedenti la E.V.M. agisce attraverso le emissioni di specifiche frequenze acustiche sugli aspetti di controllo neuromotorio, dando cosi informazioni al muscolo di svilupparsi, sia come performance  che come tono.
Per semplificare possiamo paragonare i suoi effetti a quelli di un fertilizzante in grado di stimolare e riattivare il terreno sottostante.
L’attività successiva del paziente sarà quindi fondamentale per amplificare la nuova informazione di crescita.
Nessun impegno fisico del paziente (totalmente passivo), totalmente naturale (nessun farmaco), indolore (niente scariche elettriche)più muscoli  attivati contemporaneamente ( più canali).

Non è elettrostimolazione- non è doping- non crea danni-
risultato duraturo ed immediato- quasi nessuna controindicazione.
Per apprendimenti sugli altri percorsi riabilitativi e  tecniche riabilitative WWW.GRUPPOSANEM.EU

Approfondimento: http://www.grupposanem.eu
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 09-Dic-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile