Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Risonanza magnetica aperta a roma riduce notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” approfondimenti

RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA la tecnologia ha sempre un occhio di riguardo  per il Paziente.

La RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA Siemens Magnetom Espree è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta” del magnete con la potenza e le elevate capacità diagnostiche garantite dall’alta intensità di campo da 1,5 Tesla.

La RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA disponibile presso il reparto di diagnostica per immagini di NUOVA VILLA CLAUDIA è la soluzione ideale per lo studio dei Pazienti claustrofobici, obesi (fino a 250 kg) e dei bambini. Il macchinario è infatti lungo solo 125 cm ed ha un diametro di 70 cm (laddove le tradizionali apparecchiature RM hanno lunghezze uguali o superiori a 160 cm e un diametro massimo di circa 45 centimetri),  dimensioni disponibili fino ad ora solo su apparecchiature TAC.
Con questa innovativa strumentazione, oltre il 60% degli esami RM può essere eseguito con il Paziente a testa fuori. Inoltre, la notevole apertura del tunnel lascia uno spazio di ben 30 cm tra la testa del paziente e l’apertura della macchina (circa il doppio rispetto alle RM tradizionali), contribuendo, da un lato, a ridurre notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia dall’altro, a garantire spazio sufficiente anche per il passaggio dei Pazienti obesi di maggiori dimensioni (fino a 250 kg).

A beneficiare delle innovative caratteristiche della RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA  Siemens Magnetom Espree, sono anche i Pazienti pediatrici; infatti, proprio grazie al design rivoluzionario del magnete, i bambini possono eseguire l’esame RM in maniera confortevole e con un genitore accanto.
Alle avveniristiche proprietà della RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA  Siemens Magnetom Espree, e proprio nell’ottica di incrementare al massimo il confort durante l’esecuzione degli esami, si è pensato di aggiungere sul soffitto al di sopra del macchinario un sistema d’avanguardia a tecnologia led che permette al Paziente di vedere “il cielo in una stanza”.

A NUOVA VILLA CLAUDIA  la tecnologia  ha sempre un occhio di riguardo  per il Paziente e la grande novità di questi giorni è l’installazione della rivoluzionaria RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI G-SCAN :

La rivoluzionaria apparecchiatura è in funzione a NUOVA VILLA CLAUDIA  aggiungendo  così un nuovo tassello a un reparto già all’avanguardia nel panorama nazionale dell’assistenza sanitaria privata e convenzionata.

Cos’è la RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI G-SCAN e quali sono le potenzialità diagnostiche della nuova strumentazione?

In tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problema.

• Valutazione neurologica ed ortopedica delle patologie degenerative della colonna pre-trattamento chirurgico o farmacologico

• Valutazione posturale ed ortopedica delle patologie derivanti da cause di disallineamento osteo-articolare

• Valutazione ortopedica delle patologie osteo-articolari da stress (Medicina Sportiva)

• Valutazione neurologica ed ortopedica dell'efficacia del trattamento chirurgico effettuato

Quali i punti di forza della nuova RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI  G-SCAN?

• La possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il Paziente sul lettino ed eseguire un esame sotto carico

• Una macchina veramente aperta (ideale quindi per chi soffre di claustrofobia); infatti la conformazione

architettonica del magnete, aperto a forma di G, offre la possibilità di effettuare l'esame a Pazienti claustrofobici,

cioè a quei soggetti che mal tollerano stare in ambienti chiusi ed angusti quali il "tunnel" degli apparecchi di Risonanza Magnetica.

Certo, difatti nel nostro Centro sono stati curati alcuni particolari per rendere confortevole e maggiormente accettabile da parte del Paziente l'esecuzione dell'indagine, tra i quali una grossa finestra con vista sul verde del parco della Casa di Cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA .

Il magnete di tipo aperto a campo verticale, l'omogeneità di campo elevata e l'avanzato sistema di rotazione rendono il sistema GSCAN come unico esempio di avanguardia nella diagnostica in campo articolare che và ad integrare e completare tutte le altre apparecchiature nel

campo dell'imaging di ultima generazione delle quali NUOVA VILLA CLAUDIA è già attrezzata.

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Martedì, 12-Gen-2016 | Categoria: Benessere
Tags: tac, senologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile