Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Urologia roma prevenzione uomo e donna gruppo sanem approfondimenti

UROLOGIA ROMA la prevenzione per l’uomo e la donna.

GRUPPO  SANEM esegue  programmi  di  prevenzione UROLOGIA  ROMA anche per l’incontinenza urinaria femminile .

Parlando di UROLOGIA  ROMA  molto spesso si pensa solo agli uomini e poco al problema delle donne.

L’incontinenza   è definita come perdita involontaria di urina attraverso l’uretra, perdita che deve essere osservabile e di entità tale da creare un disagio psicofisico alla persona che si ripercuote poi sul suo stile di vita.

Di norma le perdite involontarie di urina inizialmente vengono vissute come dei semplici malesseri, ma nel lungo periodo e di solito con un peggioramento si trasformano in disagio psicologico profondo che alimenta un sentimento di inadeguatezza,di imbarazzo e di vergogna: la persona arriva pian piano ad isolarsi perché il problema si dimostra fortemente condizionante.

Il programma di prevenzione UROLOGIA ROMA è utile anche per fare chiarezza anche su alcuni punti:

la diffusa credenza, peraltro sbagliata, che l’incontinenza sia associata solo all’invecchiamento contribuisce a tenere nascosta la problematica.

La persona colpita evita magari i luoghi sconosciuti in cui non ha la certezza della disponibilità dei servizi igienici, spesso limita i rapporti sociali perché ha paura di avere odore di urina oppure limita o rifugge i rapporti sessuali, o semplicemente il dovere portare il pannolone è causa di depressione.

Se l’incontinenza urinaria non è pericolosa per la salute, se non in casi gravi in cui il quadro clinico è più complesso, si può affermare con certezza che abbassa la qualità della vita.

Proprio grazie all’ UROLOGIA  ROMA  e alla prevenzione che GRUPPO SANEM svolge e diagnosticando in tempo questo disturbo si possono ridurre drasticamente i disagi ed in molti casi lo si può risolvere completamente.

Abbiamo visto che il disturbo colpisce soprattutto in età avanzata, cioè sopra i 60 anni, tuttavia si può presentare a qualsiasi età: infatti un significativo 20% dei casi riguarda le donne al di sotto dei 30 anni e ben il 40% riguarda donne con età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Le donne sono maggiormente colpite rispetto agli uomini, perché l’anatomia degli organi femminili predispone a problemi dei meccanismi di tenuta.

UROLOGIA  ROMA  DIAGNOSI  E  CURA   PER L’INCONTINENZA   URINARIA  NELLE   DONNE :

PACHETTO DI PIU’  SEDUTE 
- Visita valutativa del pavimento pelvico uroginecologico
- Ginnastica del pavimento pelvico
- Valutazione a fine trattamento

Presso il GRUPPO SANEM oltre che di UROLOGIA ROMA ci si occupa anche di ANDROLOGIA.
Il termine andrologia deriva dal greco ove il nome "aner-andros " vuol dire maschio - uomo.
Oggi l'andrologia è quella branca dell'endocrinologia medica che si occupa delle disfunzioni ormonali maschili e l'andrologo corrisponde a quello che il ginecologo rappresenta per il sesso femminile o per le donne. Questa branca della Medicina è importantissima perché accompagna tutta la nostra vita dalla nascita alla differenziazione del sesso alla pubertà ed all'andropausa che comincia con le carenze ormonali dando origine al declino sessuale del soggetto e talvolta alla vecchiaia precoce.

Presso il GRUPPO SANEM  si curano anche le principali malattie del sistema genitale maschile  quali:

la prostatite - la disfunzione erettile -la disfertilità - le dimensioni e la forma del pene .

Presso i centri del GRUPPO SANEM è possibile effettuare :

visita andrologica ed urologica - ecografia peniena con ecodoppler – ecografia prostatica trans rettale -analisi cliniche per dosaggio PSA – PSA  libero e PAP

Rivolgersi al GRUPPO SANEM significa rivolgersi ad un gruppo ambulatori specialistici a Roma  convenzionati  con il SSN per diverse branche. Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi Centri un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.
E’ possibile effettuare, fisioterapia convenzionata, esami di diagnostica per immagini (Ecografie, Ecocolordoppler, Radiologia, Mammografia) nonché visite ed esami specialistici (allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, dietologia, ginecologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia, reumatologia, otorino, urologia)analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentare. Si effettuano prelievi a domicilio.
Convenzioni anche con i maggiori Enti, Fondi ed Assicurazioni.
Si effettuano check-up in giornata.

www.grupposanem.eu

Approfondimento: http://www.grupposanem.eu
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 20-Apr-2016 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile