Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

POLIPI COLON ROMA vediamo quando i polipi del colon sono benigni approfondimenti

POLIPI COLON ROMA insieme al Dott. Carlo Farina vediamo cosa sono, quali sono i sintomi e quale è il procedimento per la diagnosi.
I POLIPI COLON sono una crescita anormale di tessuto a partire dalla mucosa, normalmente liscia, appunto del colon noto anche come intestino crasso.
I POLIPI COLON ROMA possono essere piatti o crescere sporgendo dalla parete intestinale come una specie di fungo.
Il COLON è un lungo tubo cavo posto alla fine del tubo digerente, la sua funzione è di assorbire l’acqua dalle feci e modificarle da liquide a solide.
POLIPI COLON ROMA vediamo quando i polipi del colon sono benigni:
questo significa che non sono tumori  anche se alcuni tipi di polipi possono già essere cancro o possono diventare cancro. La COLONSCOPIA è un esame che serve a verificare la presenza di POLIPI COLON e quando possibile  vengono rimossi proprio durante questo esame.
Il Dott. Carlo Farina specialista chirurgo in diverse patologie quali calcoli della colecisti, POLIPI COLON ROMA , ernia, chirurgia laparoscopia ci spiega che rimuovendo il polipo si può interrompere la possibile catena polipo-tumore.
La diagnosi precoce permette ampie possibilità di successo terapeutico.
I POLIPI COLON danno dei veri e propri sintomi, chiunque può avere POLIPI nel COLON, ma alcune persone hanno maggiori probabilità di svilupparli rispetto ad altri.

Ovviamente ci sono alcuni fattori che aumentano il rischio della presenza dei POLIPI COLON ROMA.
Dopo i 50 anni di età sicuramente la probabilità della loro presenza è più alta, cosi come per quei pazienti che hanno già avuto polipi in passato e per quei soggetti con famigliarità a questo problema o con tumore al colon.
Come per ogni patologia ci sono dei fattori di rischio e quindi una buona alimentazione ed un buon stile di vita sono sempre la prima cosa per prevenire malattie e patologie quali POLIPI COLON.
Adottare una dieta alimentare sana ed evitarne una ipercalorica, evitare di fumare, non bere alcolici e fare una costante attività fisica evitando così il sovrappeso sono dei buoni presupposti.
Il Dott. Carlo Farina ci spiega che molte persone con POLIPI COLON non hanno sintomi e che spesso se ne accorgono nel momento in cui si sottopongono a un regolare check-up o ad altre analisi correlate.
Quando invece ci sono i seguenti ed evidenti sintomi bisogna subito contattare un medico:
sanguinamento dall’ano,stitichezza o diarrea che dura più di una settimana,sangue nelle feci.

www.carlofarina.it

Approfondimento: http://www.carlofarina.it
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 04-Nov-2016 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile