Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lettini da massaggio professionali: guida alla scelta approfondimenti

I lettini da massaggio professionali sono strumenti fondamentali per diversi specialisti, dal fisioterapista al massaggiatore. Possono essere acquistati sia per un centro, sia per esercitare la propria attività a domicilio. Trascurare alcuni aspetti tecnici in sede di scelta significa compiere un grave errore, che può mettere a rischio lo svolgimento dell’attività e il comfort del paziente. Quali sono, di preciso, i criteri dei quali bisogna tenere conto per evitare problemi al proposito? Ecco i principali.

·         Dimensione e collocazione: la scelta dei lettini da massaggio professionali può rivelarsi tecnicamente complessa fin da subito. Per quale motivo? Perché è necessario coniugare delle dimensioni adatte allo spazio in cui si sistemerà il lettino a una collocazione congeniale per il professionista, che deve assicurarsi di avere libero accesso alle zone che deve trattare. Essenziale è anche scegliere un lettino che possa rivelarsi adatto al maggior numero possibile di pazienti. Ecco perché, senza mettere in secondo piano i fattori sopra ricordati, è bene non lesinare sulle dimensioni. Come conciliare questi aspetti? Prendendo le misure della stanza dove si ha intenzione di sistemare il lettino e, in caso, rivedendo la disposizione del resto dei mobili per far posto a un ausilio fondamentale per il lavoro quotidiano.

·         Lettino fisso o trasportabile, una scelta da non trascurare: quando si passano in rassegna dei lettini da massaggio professionali è necessario prendere in considerazione anche la questione della differenza tra lettino fisso e lettino trasportabile. Per un massaggiatore o un fisioterapista che opera a domicilio la soluzione ideale è la seconda. In questi casi ci si può orientare verso un lettino pieghevole. L’ideale è acquistarne uno che pesi meno di 15 kg, decisamente facile da trasportare. Non bisogna dimenticare che esistono anche i carrelli per spostare lettini più pesanti.

·         L’importanza della scelta del materiale: un altro aspetto che non deve essere trascurato quando si prendono in esame le varie opzioni relative ai lettini da massaggio professionali è la scelta del materiale. Un professionista che esercita presso il proprio domicilio o in un piccolo studio dove possono intervenire delle esigenze logistiche improvvise può trovare nel lettino da massaggio in alluminio un’ottima opzione. Per quale motivo? Prima di tutto perché si parla di un materiale leggero ma nel contempo caratterizzato da un alto livello di resistenza.

Tra gli altri dettagli che bisogna prendere in considerazione quando si esaminano diversi lettini da massaggio professionali con l’obiettivo di scegliere il migliore c’è la tipologia di rivestimento. Chi ha intenzione di puntare su una soluzione resistente agli sfregamenti e capace di sopportare importanti sbalzi di temperatura può scegliere l’ecopelle.

Quali sono, invece, le soluzioni per chi vuole un rivestimento il più morbido possibile? In questo caso è ottimo il poliuretano, che ha il difetto non indifferente di non essere water proof e resistente alle macchie.

Comunicato di Avatar di oroscopo2011oroscopo2011 | Pubblicato Giovedì, 26-Gen-2017 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile