Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

RIVOLUZIONE nel campo della diagnostica per immagini la Risonanza magnetica sottocarico in piedi approfondimenti

Risonanza magnetica sottocarico in piedi una rivoluzione nel campo della diagnostica per immagini: a Nuova Villa Claudia è arrivato G-Scan:
la Risonanza magnetica sottocarico in piedi è una piattaforma di risonanza magnetica aperta, dedicata allo studio completo dell’apparato muscolo-scheletrico in posizione verticale.
La struttura a magnete permanente aperta e rotante è la
chiave di volta dell’approccio innovativo, come ha spiegato il direttore tecnico del Reparto di Diagnostica per immagini presso la Casa di Cura.
L’obiettivo è quello dello studio del paziente in tutti i distretti osteo-articolari, a partire dalla colonna vertebrale sia in posizione distesa sia, soprattutto, in posizione ortostatica e cioè sotto il  carico del peso corporeo.
Sono, poi, possibili studi dinamici nei distretti esplorabili tramite sequenze dedicate.
La possibilità di osservare e studiare le più comuni patologie nella loro effettiva posizione meccanica ortostatica, a confronto con gli esami nella loro posizione tradizionale, può essere utile dal punto di vista clinico, medico-sportivo, fisiatrico, ortopedico, chirurgico e medico-legale.
L’ utilizzo della Risonanza magnetica sottocarico in piedi

G-Scan – pensato come un sistema aperto di tipo avanzato  è innanzitutto adatto a tutte le applicazioni muscolo scheletriche di tipo tradizionale, con performances ottimali in tutte le articolazioni, inclusa la colonna vertebrale.
La Risonanza magnetica sottocarico in piedi è molto utile anche per lo studio degli arti inferiori nei pazienti che lamentano sintomi soprattutto in ortostatismo: in particolar modo nel conflitto femoro-acetabolare, nella patologia meniscale  e nelle lesioni osteoarticolari del ginocchio e del domo astragalico a livello della caviglia.
Infine, è possibile simulare situazioni di carico in alcune articolazioni non naturalmente sottoposte a carico, come ad esempio per il polso, il gomito e la spalla.
Nel Centro di Nuova Villa Claudia sono stati curati alcuni particolari per rendere confortevole e maggiormente accettabile da parte del paziente l’esecuzione dell’indagine, tra i quali una grossa finestra con vista sul verde del parco della Casa di Cura.
Il magnete di tipo aperto, a campo verticale, l’omogeneità di campo elevata e l’avanzato sistema di rotazione rendono il sistema G-Scan come esempio di avanguardia nella diagnostica in campo articolare che va a integrare e impletare tutte le altre apparecchiature nel campo  dell’imaging di ultima generazione delle quali Nuova Villa Claudia è già attrezzata.
Nuova Villa Claudia Casa di Cura convenzionata a Roma.
Si effettuano check-up in giornata , eccellente centro di senologia , macchinari innovativi come la tac multistrato, risonanza magnetica aperta e mammografia con tomosintesi; centro di ortopedia e traumatologia con servizio di pronto soccorso ortopedico privato; centro di emodialisi e servizio di turismo sanitario.
www.nuovavillaclaudia.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 08-Mar-2017 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile