Cialde in Carta: il Gusto del Caffè

L’abitudine di prendere il caffè non passerà mai di moda, è parte integrante della nostra vita ed è insostituibile. Il caffè è l’incontro tra intensità e gusto, passione e sapore; il caffè è parte di un mondo vasto e ricco di gusti: c’è chi ama il caffè solubile, chi in polvere, chi macchiato, chi liscio, chi al vetro, chi senza zucchero, chi il cappuccino insomma chi più ne ha più ne metta. Ed è per questo motivo che sempre più aziende e privati si lanciano in questo ricco mercato mai saturo e che non stanca mai, perché diciamolo pure, è impensabile stufarsi del caffè. Esistono diversi modi per fare il caffè: si hanno le capsule e le cialde in carta da inserire nelle macchine da caffè, la moka o il classico caffè del bar.

Una Macchina da Caffè è Ideale per la tua Pausa

Specialmente se si è a lavoro e non si ha la possibilità di andare al bar a prendere il caffè, è indispensabile dotarsi di una buona macchina da caffè da mettere in ufficio e fare la pausa caffè come se foste al bar. Vi sono diverse macchine da caffè firmate Nespresso, Lavazza, Kimbo e molto altro. Per esempio La Nespresso porta a casa degli italiani e non solo, una macchina da caffè dal design altamente innovativo e tecnologico. Qualità ed eccellenza sono le keyword adottate dall’amato brand riscontrabili non solo nelle miscele selezionate e pregiate ma anche nella forma della macchina da caffè. Vasta è la gamma proposta dall’azienda leader incontrastato. Dotate di un sistema di estrazione brevettato, le macchine da caffè si distinguono per le loro curve morbide, create in diversi colori per soddisfare qualsiasi preferenza, dal color acqua marina che richiama l’ambiente minimale al color rosso, come l’intensità e la densità proprie del marchio. Le Cialde Nespresso confezionate sempre in monodose, rappresentano la maggiore fetta della produzione Nespresso. Disponibili in sette tipi, è possibile scegliere tra gusto “Intenso”, ”Espresso”, “Pure Origin”, “Espresso XL/Lungo”, “Decaffeinato”,  “Variations” e per i più fortunati, la “Limited Edition”. Ognuno di essi lascia un sapore intenso nel palato di chi lo assapora.

La differenza tra Cialde e Capsule

Una prima grande differenza di cui bisogna tener conto quando si acquista un macchina da caffè è se si desidera usare cialde in carta o capsule in plastica. La prima grande differenza la dice la parole stessa: le cialde in carta sono involucri di carta fatte di cellulosa esattamente come se si trattasse di una classica bustina di thè. Sono confezionate in atmosfera protettiva e chiuse ermeticamente così da garantire la qualità del prodotto. La principale caratteristica è che hanno un impatto ecologico inferiore rispetto alle capsule in plastica in quanto possono essere facilmente smaltite all’umido. Le capsule invece sono realizzate in plastica o in alluminio contenente una dose di caffè macinato. Inizialmente le capsule rispondevano ad un mercato chiuso dove ogni marca aveva la sua linea di capsule e vi era assenza di capsule compatibili . oggi invece le cose sono cambiate, ci sono un sacco di produttori si caffè che hanno lanciato sul mercato le cosiddette capsule compatibili.

Comunicato di Avatar di Carla tCarla t | Pubblicato Lunedì, 10-Lug-2017 | Categoria: Benessere