Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Paradiso delle erbe - ingredienti - foglie senna approfondimenti

Proprietà della Senna

La senna è conosciuta per le sue proprietà lassative e antielmintiche (elimina i vermi).  Chi ha problemi di intestino pigro o stitichezza può trovare nella senna un’ottima alleata. Come per l’aloe vera e l’aloe arborescens, l’azione purgativa è determinata dai derivati antracenici e in particolare dagli antrachinonici combinati sotto forma di glicosidi.

La Cassia angustifolia (comunemente chiamata senna), è considerata un lassativo naturale, fortemente usata anche in passato. Ottima per chi riferisce il problema dell’intestino pigro perché la senna è in grado di regolarizzare il transito intestinale. L’effetto lassativo non è solo momentaneo, si può ottenere una vera rieducazione dell’intestino pigro grazie alla presenza di glucosidi antrachinonici che agiscono a livello del tratto gastrointestinale irritando debolmente la mucosa e agevolando l’espulsione delle feci.

Tra le altre proprietà della senna segnaliamo quelle antielmintiche e febbrifughe.

Per le sue proprietà, la senna è consigliata in caso di stitichezza, stipsi, emorroidi, ragadi anali e… è considerato un buon rimedio naturale per chi vuole dimagrire proprio perché aiuta a eliminare il gonfiore addominale. Chi cerca rimedi per la digestione lenta può introdurre nella propria dieta diverse spezie, tra cui il cumino, altrettanto utile per chi vuol perdere peso.

Scopri di piu su come disintossicarsi andando direttamente su Paradiso delle Erbe 


Fonte: Idee Green

Comunicato di Avatar di BenoMillBenoMill | Pubblicato Mercoledì, 12-Lug-2017 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile