Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“ quei cinque chili di spazzatura”: nel nuovo numero in edicola di dimensione bio, marco columbro parla della quantita’ di additivi che ingeriamo mangiando cibo convenzionale approfondimenti

 

Milano, Ottobre 2017. Da Lunedì 9 Ottobre è in edicola il magazine mensile Dimensione Bio dedicato al mondo biologico e del vivere sano, della nuova casa editrice Jaguar Publishing diretto da Giovanna Tettamanzi, con direttore editoriale Gian Maria Madella.

Il magazine è in edicola con lo speciale “Sorprendente autunno”. In questo numero, Dimensione Bio ci propone un nuovo modo di pensare alla festività di Halloween, ovvero eco-friendly. Infatti, oltre alla tipica zucca di produzione biologica, il tipico disordine alimentare, divenuto stile di vita dei più giovani, può essere reinterpretato in chiave più salutare, come ad esempio gli hamburger, tanto amati dai ragazzi, possono diventare vegetariani se non vegani.

All’interno della rubrica “Il mio bio”, tenuta dall’opinionista Marco Columbro, da anni portavoce del mondo biologico si parla del tema: “Quei cinque chili di spazzatura” . “Nella società odierna una persona che mangia cibo convenzionale in media consuma fino a due chili di additivi e di pesticidi ogni anno e dispone più di 400 residui di sostanze tossiche presenti nel corpo”. Queste sono le dure parole utilizzate dal Dottor Shields, Bachelor of Medicine del Medical College della Virginia. Ma l’oncologo dell’ Ospedale Molinette di Torino, Luigi Ciuffreda aumenta la dose e parla di cinque chili di non-cibo che ogni anno introduciamo nel nostro corpo. Questa quantità non si riferisce solo al cibo spazzatura, ma anche agli additivi come emulsionanti, coloranti, stabilizzanti, aromi artificiali ecc. Riportando gli esiti di queste due ricerche, l’esperto vuole farci riflettere sul nostro modo di mangiare, mettendoci in guardia dalle malattie e dalle conseguenze che può causarci un’alimentazione scorretta che, non sono solo patologie metaboliche, cancro, degenerazione cellulare, ma anche allergie ed intolleranze alimentari.

Dimensione Bio è la rivista che ci svela la verità del “vivere bio” cioè in armonia con la natura, lo spazio e l’ambiente che ci circonda. Il magazine, aldilà dei preziosi consigli pratici su un’alimentazione biologica e biodinamica, e sulla cura del corpo, intende spaziare su altri aspetti che riguardano la nostra vita.

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Comunicato di Avatar di bluwommilanobluwommilano | Pubblicato Giovedì, 12-Ott-2017 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile