Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Atempo Live Backup, la nuova protezione continua dei dati per desktop e laptop approfondimenti

Proteggere i dati del proprio computer aziendale in modo continuo e in tempo reale dovunque ci si trovi non e’ piu’ un problema grazie ad Atempo Live Backup, il software che con la sua ineguagliabile tecnologia di Continuos Data Protection (CDP), fornisce una soluzione di alto livello per una protezione e un backup continuo e automatico dei dati su computer, ottimizzata per ambienti Windows e Mac. La tecnologia CDP funziona controllando e catturando in modo automatico, continuo e soprattutto trasparente le modifiche ai dati nel momento in cui le stesse avvengono, cosi’ che tutte le informazioni di sistema e utente saranno disponibili in qualsiasi momento ad un recupero istantaneo anche in caso di crash, smarrimento o furto del computer, e senza alcun impatto sul lavoro degli utenti finali o sovraccarico della rete. Con la protezione continua inoltre, si elimina il bisogno di backup programmati dei computer e i dati sono protetti 24/7 anche quando le macchine non sono connesse ai server aziendali. Un’architettura del server client dotata di interfaccia di facile utilizzo riduce l’esigenza di assistenza IT per gli utenti finali, in grado ora di eseguire il restore dei propri dati in totale autonomia. Gli amministratori IT dal canto loro, possono gestire centralmente tutte le attivita’ dei dati distribuiti con la Management Console, che semplifica le operazioni di restore e le altre attivita’.

PROTEZIONE TRASPARENTE E IN TEMPO REALE - Live Backup opera in modo trasparente nei Pc per gli utenti finali, cattura le modifiche in tempo reale e le invia al server aziendale. Il backup automatico dei dati avviene senza alcun impatto sul modo di lavoro per l’utente finale o sovraccarico della rete.

DEDUPLICAZIONE DEI DATI – Elimina i duplicati dei documenti dell’utente e dei file di sistema con modalita’ Full System Protection, consentendo di risparmiare spazio di storage e riducendo sensibilmente costi e utilizzo della larghezza di banda.

SUPPORTO STATO SCOLLEGATO - Protezione continua dei dati del PC anche quando la macchina non e’ collegata in rete.

FLESSIBILITA’ POTENZIATA, GESTIONE E SCALABILITA’ – Il facile trasferimento e reindirizzamento degli account del client e dei dati protetti attraversi i server di Live Backup, semplifica la gestione IT quando il business aumenta o si aggiungono utenti remoti.

RECUPERO AUTOMATICO DEI FILE - Un’interfaccia semplice da usare rende piu’ facile il restore dei dati per gli utenti, riducendo al minimo l’esigenza di assistenza IT, migliorando la produttivita’ e abbassando il TCO (Total Cost of Ownership).

BARE-METAL DISASTER RECOVERY - Live Backup ripristina completamente PC e laptop persi, rubati o che non avviano, senza bisogno di reinstallare il sistema operativo e le applicazioni, in poche ore rispetto ai giorni interi impiegati in precedenza.

SISTEMA ROLLBACK E DISASTER RECOVERY - La capacita’ di versioning permette di ripristinare facilmente un malfunzionamento dei sistemi senza bisogno di ricerche che richiedono molto tempo. Il disaster recovery esegue il ripristino dei sistemi da un’immagine di sistema su un CD locale o drive di rete.

CHECKPOINT AUTOMATIZZATI - La generazione dei “checkpoint” automatizzati garantisce una protezione del computer adeguata e continua senza dover dipendere dall’amministratore o dalle responsabilita’ dell’utente. Attivando frequenti “checkpoints” e’ possibile eseguire in poche ore operazioni di recovery e roll back di un intero sistema ad un checkpoint precedente.

ENTERPRISE READY - La compressione dei dati e l’eliminazione dei file di sistema e utenti ridondanti aumenta l’efficienza dello storage e riduce l’impatto sulla larghezza di banda di rete.

***

Atempo

Atempo Inc. offre una linea completa di prodotti software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiving dei dati con i prodotti Atempo Time Navigator, Atempo Digital Archive, e ora Atempo Live Backup. Oggi Atempo serve migliaia di clienti nel mondo con una rete di vendita e supporto costituita da oltre un centinaio di rivenditori e partner. L’azienda ha sede a Palo Alto, California con divisioni in Europa e Asia.

Approfondimento: http://www.maleva.it/
Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Lunedì, 21-Feb-2011 | Categoria: Computer
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile