Le stampanti multifunzione possono fare di tutto approfondimenti

Le stampanti multifunzione che incorporano scanner, stampante ed anche fax,  sono un elemento essenziale per l’ufficio in tutto il mondo.Dalle sue origini modeste come dispositivo rumoroso e monofunzionale, posizionato nell’angolo dell’ufficio, che stampava risme di carta, la stampante ha percorso una lunga strada. Lontano dall’essere solo uno strumento per stampare documenti, le stampanti moderne sono spesso la combinazione di due o tre dispositivi essenziali per l’ufficio, raggruppati in uno unico.Le stampanti multifunzione odierne possono tranquillamente stampare documenti, foto e poster sia in bianco e nero che a colori, scannerizzare immagini e testi e fare fotocopie direttamente dallo scanner, sosituendo i fax, ormai obsoleti. Molte persone dicono che a cuasa di tutte le funzioni che sono incorporate, il rendimento delle operazioni che svolge non è ottimo come dovrebbe. Se questo era vero per le prime stampanti multifunzione, non è così con le attuali che sono in grado, sia in termini di qualità che di velocità, di essere efficienti come le loro cugine monofunzione. Le migliori stampanti multifunzione possono stampare al massimo 52 pagine per minuto in bianco e nero, che sarebbe una al secondo, equiparandole alle stampanti monofunzione.Le moderne stampanti multifunzione possono anche includere uno scanner di alta qualità che vi permetterà di fare una copia digitale di ogni foglio stampato, che sia esso una fotografia, una lettera, un contratto o una pagina in un libro. Scannerizzare alla risoluzione di 1200x1200 dot per inch, è la soluzione migliore per ottenere perfette copie digitali da archiviare sul computer, modificare o mandare agli amici, alla famiglia e ai colleghi. È anche possibile unire alla vostra stampante- scanner una fotocopiatrice che vi darà lo stesso risultato delle fotocopie fatte in una fotocopisteria o da una macchina Xerox. Potrete fotocopiare pagine singole alzando il coperchio, ideale per le lettere firmate e le pagine di importanti documenti, come passaporti o patenti di guida. Alternativamente, provate a caricare un documento a più pagine, come un report o un contratto, nel vassoio per la carta, e vedrete che la stampante multifunzione copierà perfettamente i vostri documenti e lascerà le pagine nell’ordine corretto. Forse la caratteristica meno apprezzata delle stampanti multifunzione è la possibilità di mandare immediatamente una copia digitale di ogni documento via email. Questo vi permetterà di mandare documenti importanti a chi li necessità semplicemente con un click. All’interno dei file di larghe dimensioni, inviati via posta, vengono separate le signole pagine come avveniva con il fax, sebbene alcune stampanti multifunzione sono disponibili anche con il fax incorporato.Alcune stampanti multifunzione hanno delle caratteristiche che in precedenza possedevano solo le macchine delle fotocopisterie, che vi permetteranno di graffettare automticamente grosse pigne di fogli, rendendoveli già ordinati e separati dagli altri.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Martedì, 12-Lug-2011 | Categoria: Computer