Daydreams presenta Day Clipboard Utility - soluzione gratuita per la Cattura di Testi e Immagini approfondimenti

Day Clipboard Utility automaticamente o manualmente cattura e salva ogni testo o immagine copiati attraverso la clipboard di Windows.

Utilissima applicazione per i webmaster e non solo! Se non l'hai mai usata non ti serve, ma se la usi la prima volta non puoi farne a meno. Quante volte ti sarà capitato di perdere un "copia/taglia" rimpiazzato da un nuovo? Quanto tempo impieghi per le quotidiane operazioni di copia, taglia e incolla?

Day Clipboard Utility può stare iconizzata e automaticamente cattura ogni testo copiato o immagine copiata (ad es: Ctrl+C, Ctrl+X) che passa attraverso la clipboard di Windows, e salva automaticamente in TXT (i testi) e BMP (le immagini), assegnando anche i nomi dei file automaticamente col criterio cronologico in base alla data e orario del salvataggio. In una sottocartella chiamata "dcu" ti ritrovi tutti i files txt/bmp che puoi aprire con l'applicazione stessa o con Notepad/Paint. Gestisce testo, grafica e contiene all'interno vari accessori utili come un convertitore di testo da maiuscolo a minuscolo e viceversa, una utility per gli appunti veloci con salvataggio automatico alla chiusura ed un piccolo elegante orologio digitale che mostra data e orario.

Si tratta di una applicazione portatile e quindi non è richiesta alcuna installazione; inoltre può comodamente stare in un floppy disk. Questa applicazione è anche leggera: occupa soltanto pochi bytes e può girare su vecchi PC. Day Clipboard Utility è completamente gratuita!

Sistemi Operativi supportati:

Windows 95 98 ME 2000 2003 NT XP VISTA e Windows 7.

Circa l'azienda:

Dalla sua nascita, nel 1999, Daydreams effettua servizi informatici vari, corsi di informatica, sviluppo software, creazione di siti web, internet marketing, soluzioni e realizzazione di reti di computer cablate o wireless, pubblicità strategica ed altri servizi.

Circa l'autore:

Davide Lunghi è l'autore di Day Clipboard Utility, Day Maxi Calc ed altri Software Daydreams. Contatti: +39-0775-395073

Per ulteriori informazioni contattare Daydreams Informatica via telefono al numero +39-0775-244143

Comunicato di Avatar di Daydreams Press SectionDaydreams Press Section | Pubblicato Martedì, 27-Ott-2009 | Categoria: Computer