Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I nuovi servoazionamenti Kinetix 5500 con sicurezza integrata consentono di migliorare le prestazioni e la flessibilità delle macchine approfondimenti

Integrazione completa con Logix Designer per le funzioni di sicurezza, motion e controllo

 

Milano, 11 febbraio 2015 — La rapidità nella variazione della domanda dei consumatori richiede ai costruttori di macchine ed attrezzature di ridurre i tempi di sviluppo e di installazione e, nel contempo, di aumentare la flessibilità della macchine. I nuovi servoazionamenti Allen-Bradley Kinetix 5500 con sicurezza integrata possono aiutare i costruttori di macchine a soddisfare questi requisiti facendo leva su un'unica rete, EtherNet / IP, e un comune ambiente di progettazione, il software Rockwell Software Studio 5000 Logix Designer.

I servoazionamenti Kinetix 5500 con sicurezza integrata rappresentano un’evoluzione dei servoazionamenti Kinetix 5500 rilasciati di recente. Dotati dello stesso coordinamento ad alta velocità per soddisfare i più esigenti requisiti di controllo del movimento, i servoazionamenti utilizzano la rete EtherNet / IP per semplificare le funzioni di sicurezza delle macchine. In questo modo gli utenti finali possono beneficiare di un miglior sistema di sicurezza del personale e di un aumento dei tempi di operatività delle linee.

"Gli utenti finali che operano nei settori del packaging, converting e movimentazione di materiali devono fare i conti con i continui cambiamenti dei requisiti di produzione e ciò si traduce anche in una possibile variazione di quelli di sicurezza ", dichiara Mike Schweiner, product manager, Rockwell Automation. "Integrare la sicurezza nella rete significa semplificare la configurazione e gli aggiornamenti delle funzioni della stessa sicurezza. In questo modo, i costruttori di macchine possono godere di estrema flessibilità nella progettazione della macchina e differenziarsi nei propri settori, fornendo ai propri clienti gli strumenti per poter reagire più facilmente ai cambiamenti del mercato."

Grazie alla rete EtherNet / IP, i segnali di sicurezza possono essere trasmessi attraverso gli stessi cavi e gli stessi indirizzi IP utilizzati per il controllo e il movimento, eliminando la necessità di un cablaggio ad hoc. L’ottimizzazione dell’intero sistema di cablaggio consente di risparmiare tempo e denaro in fase di installazione e di eliminare potenziali punti critici, con conseguente riduzione dei guasti e dei tempi di fermo.

I costruttori di macchine e attrezzature possono installare più velocemente i servoazionamenti ed offrire ai propri clienti una maggior facilità di utilizzo grazie all'ambiente di sviluppo Logix Designer e ai controllori di sicurezza Allen Bradley GuardLogix. Ora, oltre ai parametri di movimento e di controllo, gli utenti finali possono configurare il sistema di sicurezza utilizzando il software Logix Designer. Essi possono anche utilizzare la funzione Safe Torque Off, programmare un numero illimitato di set point, modificare le aree di sicurezza e riutilizzare il codice per mantenere la validazione del sistema - il tutto utilizzando un’unica applicazione software.

Grazie all'integrazione dei servoazionamenti con il controllore di sicurezza GuardLogix , gli utenti finali possono anche beneficiare di migliori informazioni di diagnostica. I dettagli su guasti inerenti la sicurezza, come ad esempio le richieste di intervento della funzione safe torque off, vengono visualizzati sul display LCD dei servoazionamenti. Per fornire agli utenti la massima disponibilità di informazioni relative alla sicurezza questi dati possono anche essere inseriti nei database e nelle soluzioni di reporting già in uso.

Materiale per la Stampa

Immagini disponibili su richiesta o su box.net.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Per informazioni stampa:

Mariateresa Rubino

Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163

Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com

Rockwell Automation

Laura Scandone    

 

Field Marketing Specialist – Italian Region

Mail: lscandone@ra.rockwell.com


Allen-Bradley, Dynamix, Integrated Architecture, LISTEN. THINK. SOLVE., Rockwell Software and Studio 5000 are trademarks of Rockwell Automation Inc.

EtherNet/IP is a trademark of ODVA.

Comunicato di Avatar di mariateresarubinomariateresarubino | Pubblicato Mercoledì, 11-Feb-2015 | Categoria: Computer
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile