L’app Verizon DBIR per Splunk rende la security intelligence accessibile a tutte le imprese approfondimenti

Verizon Enterprise Solutions annuncia il lancio dell’app del suo Data Breach Investigations Report (DBIR) per il software Splunk®, sviluppata per aiutare le imprese a navigare e comprendere il panorama sempre più sofisticato delle minacce informatiche.

La nuova applicazione, scaricabile gratuitamente, aiuta a individuare possibili soluzioni per le minacce informatiche sfruttando la storica e ricca esperienza di Verizon, risultato dell’attività di intelligence svolta negli ultimi 10 anni dal Data Breach Investigations Team, rendendola operativa attraverso Splunk, il software di security analytics.

Utilizzando le informazioni in tempo quasi reale, l'app DBIR per Splunk consente alle organizzazioni di impiegare la piattaforma Splunk per acquisire dati di business e di intelligence operativa, attraverso strumenti di analisi per correlare dati delle macchine e traffico di rete, monitorare proattivamente e rilevare anomalie, creare avvisi e attivare funzioni di ricerca rapida e analisi delle minacce. Il dataset del DBIR di Verizon include oggi i dati raccolti in oltre 10 anni, con informazioni su più di 8.000 violazioni e quasi 195.000 incidenti di sicurezza. Il report 2015 colleziona i dati raccolti da 70 organizzazioni, tra cui Verizon.

"L'app DBIR per Splunk evidenza la nostra volontà nell’offrire analisi best-in-class ai nostri clienti" ha dichiarato Chris Formant, Presidente di Verizon Enterprise Solutions. "Con quest’applicazione, Verizon vuole rafforzare la gamma di strumenti a disposizione delle aziende nostre clienti per combattere la moltitudine di minacce informatiche che si trovano ad affrontare ogni giorno."

Con l'applicazione DBIR per Splunk, le aziende hanno a disposizione una serie di schede visualizzabili nella dashboard che offrono raccomandazioni specifiche per l’uso di credenziali, phishing e malware. L’app aiuta le imprese a:

• tracciare le  autenticazioni;
  • individuare eventuali movimenti laterali legati alle credenziali;
  • effettuare il log di connessioni VPN sospette;
  • segnalare possibili esfiltrazioni di dati via mail;
  • identificare sistemi vulnerabili.

"Il DBIR è un report importante per la comunità, perché focalizzato sulle ultime tendenze nel panorama delle minacce individuate attraverso l’analisi di migliaia di attacchi del mondo reale”, ha affermato Haiyan Song, Senior Vice President, Security Markets, di Splunk. "Lavorando insieme, abbiamo reso operative le intuizioni del DBIR per la comunità, così da consentire alle organizzazioni un maggiore livello di visibilità per affrontare e prevenire eventuali rischi in ambito sicurezza.

"Proprio come accade per il DBIR, mettiamo a disposizione della security community quest’applicazione come servizio pubblico per contribuire a migliorare la cyber-intelligence", ha dichiarato Mike Denning, Vice President of Global Security di Verizon Enterprise Solutions. "Unendo informazioni dettagliate su violazioni reali dei dati di Verizon con il potente software di analisi dei dati di Splunk, i nostri clienti possono ottenere l’intelligence necessaria per perfezionare le loro misure di sicurezza informatica e migliorare la protezione dei propri dati."

Recentemente premiato con il 2015 New Product Innovation Award  da Frost & Sullivan, l’applicazione DBIR viene definita da Frank Dickson, Research Director, Information & Network Security di Frost & Sullivan, come “geniale! Verizon Enterprise Solutions ha creato un'applicazione facile da implementare e utilizzare che porta conoscenze uniche e ineguagliabili nel campo delle violazioni dei dati del mondo reale all'interno dell’ambiente di rete specifico di un'organizzazione. Il risultato è un’intelligence che permette un miglioramento misurabile e tangibile dal punto di vista della sicurezza informatica di un’azienda”.

*****************************************************************************

L’app Verizon Data Breach Investigations Report (DBIR) per Splunk è scaricabile a questo link.

Il “Verizon 2015 Data Breach Investigations Report” permette di accedere a informazioni aggiornate su come proteggere la vostra azienda da una violazione dei dati e salvaguardare le informazioni personali dei vostri clienti.

Per maggiori dettagli sui prodotti di intelligence applicata e sulle soluzioni che sfruttano best-in-class analytics per fornire una solida protezione alle imprese, è possibile visitare il Verizon’s Security portfolio

Comunicato di Avatar di glocaceglocace | Pubblicato Martedì, 22-Set-2015 | Categoria: Computer