Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ecco perché scegliere una casa in legno approfondimenti

Oggi una bella villetta con giardino è il sogno di tantissime persone, che spesso si trovano a spendere cifre importanti per realizzare la casa dei loro sogni.

Ma nel progettare lo spazio in cui si desidera vivere, perché non valutare delle valide alternative al cemento, che possano offrire costi di realizzazione e manutenzione molto ridotti e permettere anche una scelta ecologica? Perché non abbandonare l'idea delle solite case in mattone, spesso ideate secondo criteri datati, calde d'estate e fredde d'inverno, bisognose di importanti lavori di manutenzione, nel tempo?

Una straordinaria alternativa, in questo senso, sono le case in legno: moderne, di grande comfort, ecologiche e sicure, le case in legno stanno vivendo un vero e proprio “boom” di richieste ed adesioni.

Questo genere di abitazioni è infatti eco-compatibile ed è realizzato secondo un concetto tutto nuovo nel nostro paese ma già di grande tradizione in Europa: le case in legno sono costruite con materiali naturali al 100% e riciclabili.

La scelta del legno come materia prima, inoltre, garantisce da una parte durabilità nel tempo - perché selezionato accuratamente da specialisti di settore e quindi di elevata qualità - e dall'altra un grande comfort termico, proprio grazie alle caratteristiche isolanti del legno; pensate che un pannello in X-Lam è 3 volte più resistente al calore, rendendo così possibile mantenere bassi i consumi energetici dell’intera casa!

Con le case in legno è possibile anche una forte riduzione dei tempi di realizzazione. Si stima che la costruzione di una casa in legno richieda, ad un'azienda specializzata, solo 16 settimane, 1/3 del tempo necessario per una casa in laterocemento. Senza considerare l’elevata sicurezza che offrono! La casa in bioedilizia è più sicura in caso di incendio, grazie ai lunghi tempi di combustione dei materiali usati e più sicura in caso di sisma, grazie alla maggiore elasticità del legno rispetto ad altri materiali. E il progetto? Ampissimi margini di libertà. Versatilità e adattabilità alle esigenze più eterogenee.

Tutto questo (e molto altro ancora) rende davvero vantaggiosa la scelta e convenienti i costi per la realizzazione, a portata di tutti: per le case in legno i prezzi vengono abbattuti in fase costruttiva e ammortizzati nel tempo a favore di maggiore comfort e di un design impeccabile!

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti i dettagli rivolgetevi a professionisti di settore, come il Gruppo Forest, leader del centro Italia nella realizzazione di abitazioni in legno e leader in Europa per gli edifici multipiano in legno. 

Comunicato di Avatar di Weesh2015Weesh2015 | Pubblicato Martedì, 16-Giu-2015 | Categoria: Edilizia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile