Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Corsi tematici sulla misura di National Instruments approfondimenti

Arricchita la formula dei nuovi corsi tematici sulla misura: da aprile, disponibili i nuovi corsi base e avanzato su acustica e vibrazione

A partire dal prossimo aprile, il nuovo corso base e il nuovo corso avanzato su acustica e vibrazione si affiancheranno a quelli tematici sulla misura già presenti a catalogo nel panorama formativo di National Instruments.

Il corso base fornirà una panoramica completa su fenomeni acustici e vibrazionali. I partecipanti potranno apprendere concetti basilari sulle tecniche di acquisizione delle tipiche misure acustiche e vibrazionali tramite esempi semplici ed intuitivi. Il corso avanzato affronterà aspetti di punta nella gestione di sistemi di misura acustici e vibrazionali, prendendo in esame i metodi e le procedure di misura, effettuando una panoramica dei calcoli effettuabili sui dati acquisiti per ottenere le informazioni d’interesse.

I corsi tematici sulla misura si prefiggono l’obiettivo di fornire competenze utili ad effettuare misure corrette ed accurate nei diversi settori o campi d’applicazione, quali misure elettriche e termotecniche con il supporto del personal computer e sono rivolti a tutti coloro che sono interessati ad effettuare misure e/o sono coinvolti nel definire il sistema di misura più adatto a soddisfare le specifiche richieste del campo d’utilizzo. La famiglia di corsi tematici National Instruments offre un formato diverso rispetto ai corsi di prodotto classici. I partecipanti, infatti, avranno modo di utilizzare applicativi già sviluppati per acquisire facilmente argomenti teorici, effettuando simulazioni o esercizi pratici, valutando gli effetti pratici dovuti a fenomeni di rumore nell'acquisizione del segnale, incertezza ed errate metodologie di misura.

La partecipazione ai corsi non richiede prerequisiti particolari se non una conoscenza base di teoria della misura. Per aumentare l’efficacia e la qualità di questa nuova famiglia di corsi National Instruments si avvale della sua esperienza nella didattica di corsi specialistici e della collaborazione di alcuni fra i propri Alliance Partner più esperti nei diversi settori applicativi.

I primi corsi a calendario si terranno a partire da marzo a Milano presso la sede di National Instruments Italy, a Padova presso il Centro di Formazione Certificato IRS Srl e a Roma presso la sala di formazione National Instruments all’interno del Pick Center.

Tutti i dettagli sulle sedi, sull’agenda e sulle modalità di iscrizione sono alla pagina web ni.com/training/i

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

Comunicato di Avatar di NationalInstrumentsNationalInstruments | Pubblicato Venerdì, 13-Feb-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile