Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La IMISUD LAMINAZIONE di Casoria per la prima volta al Made in Steel di Brescia

Investimento di oltre un milione di euro per ambiente e innovazione nell’acciaieria del Gruppo RagostaNel 2010 +20% nel fatturato e +8% nei volumi  Casoria (NA), 22 marzo 2011. La IMISUD LAMINAZIONE S.R.L, società del Gruppo campano Ragosta impegnata nel settore siderurgico, parteciperà al MADE IN STEEL, principale rassegna fieristica della siderurgia nazionale, in programma a Brescia dal 23 al 25 marzo.  La presenza del Gruppo Ragosta al MADE IN STEEL giunge al termine di un percorso di crescita nel settore siderurgico, prima a livello locale e poi sempre più su scala nazionale, conseguito attraverso un ampliamento della gamma produttiva (oggi nel portafoglio prodotti ci sono il tondo per cemento armato, la rete elettrosaldata, tubolari e lamiere), un miglioramento della qualità e un efficientamento del servizio alla clientela. In questo percorso di crescita sarà superiore al milione di euro l’investimento della IMISUD per ammodernare gli impianti produttivi dello stabilimento siderurgico di Casoria al fine di ampliare la gamma produttiva e realizzare interventi di ambientalizzazione volti al risparmio di combustibile, energetico e idrico. La IMISUD, che occupa circa 180 persone, ha registrato nel 2010 una crescita dell’8% nei volumi e del 20% nel fatturato, sfiorando una produzione di 270.000 tonnellate per un turnover di 120 milioni di euro. Dopo un 2009 difficile, durante il quale si sono mantenuti comunque i volumi del 2008 ( a fronte di riduzioni a due cifre delle performance della media di settore) l’azienda ha conseguito performance positive nel 2010 in particolare nel comparto tubi e lamiere che ha registrato un incremento in volumi del 28% grazie anche alle importanti novità introdotte nella gamma produttiva dei tubolari. In questo segmento, infatti, il Gruppo Ragosta ha avviato dalla seconda metà del 2010 la produzione dei serramenti e del tubo zincato, oltre che il percorso per la certificazione a marchio CE.
Nel portafoglio prodotti ‘piani’, invece, la gamma delle lamiere è stata ampliata con i formati di larghezza 2000 mm e con le lamiere zincate.

Il Gruppo Ragosta, una delle principali realtà imprenditoriali del Mezzogiorno, è nato nel 2000 a Casoria (Na) ed è attivo in quattro Aree Strategiche di Affari (ASA): Ragosta Steel, Ragosta Real Estate, Ragosta Hotels e Ragosta Food che operano, rispettivamente, nel settore siderurgico, immobiliare, alberghiero e alimentare. Il gruppo è oggi una delle poche realtà produttive meridionali nel settore siderurgico con una capacità produttiva superiore alle 300.000 tonnellate. Tra le operazioni immobiliari più rilevanti vi è l’acquisizione nel 2005 del complesso di via Botteghelle a Napoli, denominato “ex magazzini approvvigionamenti delle Ferrovie dello Stato” per il quale è previsto un rilevante piano di sviluppo. Di rilievo anche l’acquisizione nel 2008 dell’ex sede direzionale ATAC Roma e del Gruppo Lazzaroni dalla famiglia Citterio nota con i brand Lazzaroni, Amaretti di Saronno, Antica Pasteria e Biorigin. Il gruppo è anche proprietario di alberghi di lusso facenti capo alla catena alberghiera Ragosta Hotels Collection quali l’Hotel Raito e il Relais Paradiso in Costiera Amalfitana, La Plage Resort a Taormina e Palazzo Montemartini di prossima apertura a Roma.

Ufficio stampa
SEC Mediterranea srl Via N. De Giosa, 55 - 70121 Bari
Tel. 080/5289670 - Fax 080/5727439 - www.secrp.it
Gianluigi Conese - Cell.  335/7846403                                           
Lucia Giannoccaro – Cell. 347/0025613

Comunicato di Avatar di SecSec | Pubblicato Martedì, 22-Mar-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile