Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Arriva Ecoitaliasolidale, un nuovo movimento ecologista in difesa dell'ambiente

PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO ECOLOGISTA “ECOITALIASOLIDALE”,
NUOVA REALTA’ ASSOCIATIVA NAZIONALE A TUTELA DELL’AMBIENTE
SALA DELLA PACE –PALAZZO VALENTINI VIA IV NOVEMBRE 119/A- ROMA
LUNEDI 28 MARZO 2011 ORE 11.00

Per promuovere lo sviluppo sostenibile e la tutela, la gestione e la valorizzazione dell’ambiente, favorire l’educazione ambientale attraverso iniziative didattiche e sociali dedicate al coinvolgimento dei giovani ed operare pensando all’ambiente come occasione di pace fra i popoli. Questi alcuni degli scopi del movimento ecologista “ECOITALIASOLIDALE”, la nuova realtà associativa che sarà presentata lunedì 28 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala della Pace a Palazzo Valentini.
Come simbolo del nuovo movimento, il cui presidente è Piergiorgio Benvenuti, i fondatori hanno scelto una farfalla, uno degli insetti più conosciuti ma ormai sempre più rari considerato il fatto che in Italia ben 55 specie sono oggi minacciate o considerate vulnerabili, che virtualmente guiderà gli ospiti in un viaggio alla scoperta delle tematiche che ci riguardano più da vicino: il degrado dei parchi, il crollo dei monumenti, le energie rinnovabili, il Tevere navigabile, le piste ciclabili, l’abbandono degli animali.
All’esterno di Palazzo Valentini, invece, saranno esposti un motorino elettrico ed una vettura al bioetanolo, di cui sarà possibile conoscere tutti i vantaggi.
E per fortificare il messaggio della solidarietà ambientale sarà donato a tutti i partecipanti un albero “Foresty” .

Comunicato di Avatar di progettoorfeoprogettoorfeo | Pubblicato Lunedì, 28-Mar-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile